EICMA 2016: Le nuove ANGEL™ SCOOTER e DIABLO ROSSO™ SCOOTER

In esposizione ad EICMA presso lo stand C61 del padiglione 10 i nuovi pneumatici saranno i protagonisti del corner, realizzato in collaborazione con Fondazione Pirelli, dedicato alla storia del brand di pneumatici italiano nel mondo dello scooter

120441_broadcast25_01

ANGEL™ SCOOTER e DIABLO ROSSO™ SCOOTER andranno nel corso del prossimo anno progressivamente a sostituire ed
ampliare l’attuale offerta del modello DIABLO™ SCOOTER, la trasposizione diretta nel mondo dello scooter di due storiche famiglie di pneumatici Pirelli, ANGEL™ e DIABLO™, di cui riprendono le caratteristiche tipiche e i tratti distintivi, indirizzandosi a tipologie di scooter ed utilizzatori con esigenze differenti.

ANGEL™ SCOOTER presenta un forte family feeling con la gamma ANGEL™, ovvero la linea di prodotti sport touring di Pirelli, come si può notare anche dal disegno battistrada che evoca quello del pluripremiato ed apprezzato ANGEL GT™. Questo pneumatico si propone come l’angelo custode della mobilità urbana perché offre comfort di guida, maneggevolezza e prestazioni su bagnato eccellenti, caratteristiche ideali per l’utilizzo quotidiano nella giungla urbana.

120441_broadcast33_01

DIABLO ROSSO™ SCOOTER si ispira invece al DNA della famiglia DIABLO™, in particolare alla linea DIABLO ROSSO™ che rappresenta la gamma supersportiva degli pneumatici Pirelli. Anche questo pneumatico deriva il proprio disegno battistrada da un
altro pilastro della gamma Pirelli, DIABLO ROSSO™ III che ha fatto il suo debutto quest’anno raccogliendo sùbito l’apprezzamento di moltissimi motociclisti in tutto il mondo.

Così come DIABLO ROSSO™ III ha ridefinito nel mondo moto il concetto di guida sportiva portandolo ad un nuovo livello, DIABLO ROSSO™ SCOOTER rappresenta la nuova frontiera per scooter ad elevate prestazioni grazie a grip, maneggevolezza senza
precedenti e costanza delle prestazioni, caratteristiche in grado di rendere la guida quotidiana più piacevole ed appagante non solo in città ma anche nell’utilizzo extraurbano.

DIABLO ROSSO™ SCOOTER sarà disponibile a partire da gennaio 2017 in dieci misure,
sei per l’anteriore da 14, 15 e 16 pollici e quattro per il posteriore da 13, 14 e 15 pollici. Di
seguito la gamma misure completa:

ANTERIORE                            POSTERIORE

120/70 -14 M/C 55S TL          150/70 – 13 M/C 64S TL

120/70 R 14 M/C 55H TL      150/70 – 14 M/C 66S TL

120/80 – 14 M/C 58S TL        160/60 R 14 M/C 65H TL

120/70 – 15 M/C 56S TL         160/60 R 15 M/C 67H TL

120/70 R 15 M/C 56H TL

120/70 R 16 M/C 57H TL
ANGEL™ SCOOTER sarà disponibile a partire da gennaio 2017 in quarantatre misure da 10, 12, 13, 14, 15 e 16 pollici. Alcune misure saranno disponibili già da gennaio 2017 e la gamma sarà completa entro la fine del prossimo anno. Queste tutte le misure previste:

ANTERIORE                             POSTERIORE

100/90 – 10 56J TL                 100/90 – 10 56J TL

3.00 – 10 50J TL Reinf           3.00 – 10 50J TL Reinf

3.50 – 10 59J TL Reinf           3.50 – 10 59J TL Reinf

80/100 – 10 46J TL               80/100 – 10 46J TL

80/90 – 10 44J TL                 80/90 – 10 44J TL

90/90 – 10 50J TL                 90/90 – 10 50J TL

120/70 – 12 51P TL                 110/70 – 12 47P TL

120/70 -12 51S TL                  110/90 – 12 64P TL

110/70 – 12 47P TL                 120/70 – 12 58P TL Reinf

110/90 – 12 64P TL                130/70 – 12 62P TL Reinf

110/70 – 13 M/C 48P TL       140/70 – 12 65P TL Reinf

110/90 – 13 M/C 56P TL       130/60 – 13 M/C 60P TL Reinf

120/70 – 13 M/C 53P TL       130/70 – 13 M/C 63P TL Reinf

120/70 – 14 M/C 55P TL       140/60 – 13 M/C 63P TL Reinf

90/80 – 14 M/C 49S TL         140/70 – 13 M/C 61P TL

120/70 – 15 M/C 56P TL        100/80 – 14 M/C 54S TL Reinf

120/70 – 15 M/C 56S TL        110/80 – 14 M/C 59S TL Reinf

100/80 – 16 M/C 50P TL       120/80 – 14 M/C 58P TL

110/70 – 16 M/C 52P TL        140/60 – 14 M/C 64P TL Reinf

110/70 – 16 M/C 52S TL         140/60 – 14 M/C 64S TL Reinf

90/80 – 16 M/C 51S TL Reinf 140/70 – 14 M/C 68P TL Reinf

140/70 – 14 M/C 68S TL Reinf

150/70 – 14 M/C 66P TL

150/70 – 14 M/C 66S TL

130/80 – 15 M/C 63S TL

90/80 – 16 M/C 51S TL Reinf

120/80 – 16 M/C 60P TL

130/70 – 16 M/C 61P TL

130/70 R 16 M/C 61S TL

130/80 – 16 M/CT64P TL

140/70 – 16 M/C 65P TL

About Gianluca Zanelotto 887 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*