Nuovo Yamaha X-MAX 400 m.y. 2018

Yamaha presenta la nuova edizione dello Sport Scooter 400 cc che grazie alle caratteristiche tecniche e stilistiche derivate dalla speciale formula MAX si conferma come uno dei più eleganti, versatili e funzionali commuter vehicles, perfetto per l’utilizzo quotidiano anche su lunghe distanze e le fughe del weekend, disponibile da Agosto nei Concessionari Ufficiali Yamaha al prezzo di 6.690€ f.c.

2018_YAM_XMAX400_EU_MDPBM3_ACT_006-52765_01

La filosofia di Yamaha, all’interno dell’universo dedicato agli Sport Scooter, è ed è sempre stata quella di creare mezzi entusiasmanti ed eleganti, progettati per permettere a tutti di trasformare ogni viaggio in un’avventura, di sfruttare al massimo il tempo impiegato per raggiungere il lavoro o, più semplicemente, di divertirsi.
La speciale formula MAX, un mix unico tra le tecnologie innovative proprie della Casa dei tre diapason ed il tocco di classe conferito del design di influenza europea, ha conquistato il cuore di un’ampia fascia di scooteristi. I modelli della famiglia MAX, dai 125 cc ai 530 cc, rappresentano così oltre la metà delle vendite di scooter Yamaha in questo segmento importante e prestigioso.

PIÙ PRESTAZIONI
Fin dall’inizio, l’obiettivo principale dei designer Yamaha è stato quello di creare uno Sport Scooter che offrisse una maggior sensazione di comodità per il pilota ed il passeggero. Le specifiche complessive ed il design innovativo del nuovo modello ne consolidano ulteriormente il ruolo di scooter Premium e lasciano naturalmente trasparire un forte legame genetico con TMAX. Per una miglior funzionalità, i modelli 2018 sono quindi stati dotati di una serie di nuove caratteristiche tecniche e stilistiche come le qualità dinamiche, la maneggevolezza, il feeling ed il design che, inevitabilmente, renderanno ogni viaggio con il nuovo X-MAX 400 più facile e più godibile.

MOTORE EURO 4 DA 400 CC
Spinto da un potente e conveniente motore da 400 cc, X-MAX 400 è la scelta giusta per tutti quei pendolari che, ogni giorno, devono affrontare il traffico urbano ed extraurbano delle autostrade o tangenziali per recarsi al lavoro. Il motore monocilindrico DOHC a 4 tempi da 400 cc, tecnologicamente evoluto e raffreddato a liquido, eroga una coppia corposa per allunghi formidabili che rendono i sorpassi facili e rapidi. L’alto livello delle prestazioni di X-MAX 400 offre più confidenza in autostrada, mentre le elevate velocità di crociera raggiunte contribuiscono a rendere più piacevoli i lunghi percorsi dall’hinterland verso il centro della città. Grazie alla sofisticata tecnologia del motore Yamaha e all’iniezione elettronica di riferimento, questo Sport Scooter Premium si conferma come uno dei modelli più affidabili e convenienti della categoria. Inoltre, grazie all’omologazione Euro 4, le emissioni ridotte al minimo.

2018_YAM_XMAX400_EU_MDPBM3_ACT_005-52764_01

ACCENSIONE SENZA CHIAVE SMART KEY
Un’altra delle caratteristiche da “primo della classe” di X-MAX 400 è la sua accensione tramite Smart Key ossia senza il bisogno di inserire la chiave nel quadro. Smart Key consente di avviare il motore, sbloccare lo sterzo e la sella permettendo così di accedere all’ampio vano sottosella e al serbatoio da 14 litri. Usando la funzione di controllo remoto della Smart Key si può anche bloccare e localizzare il proprio X-MAX 400, semplicemente premendo un pulsante.

GUIDA DI TIPO MOTOCICLISTICO
Una delle caratteristiche più significative della gamma MAX è la guida sportiva, in vero stile motociclistico. Grazie alla nuova forcella telescopica si riesce infatti a sterzare con facilità e ad avere un’eccezionale comfort di guida anche in presenza di un passeggero e su fondi irregolari.  Per offrire i livelli più elevati di sicurezza e controllo su superfici variabili, il nuovo modello dispone di un Traction Control System (TCS) di serie. Grazie a questo collaudato sistema elettronico, alla ruota posteriore viene impedito di perdere trazione su fondi bagnati o scivolosi, come il pavé o i coperchi dei tombini, per regalare così più confidenza e tranquillità. Quando i sensori del sistema TCS rilevano uno slittamento della ruota posteriore viene infatti ridotta automaticamente la forza motrice.

2018_YAM_XMAX400_EU_MDPBM3_ACT_009-52768_01

DOPPIO FRENO A DISCO ANTERIORE E ABS.
Per frenate decise e modulabili, X-MAX 400 adotta un doppio freno a disco anteriore da 267 mm ed un freno a disco posteriore da 267 mm. Intervenendo solo se necessario, il sistema ABS previene il bloccaggio delle ruote in occasione di frenate su superfici scivolose per offrire più sicurezza, confidenza e controllo e facendo di questo Sport Scooter premium uno dei modelli più tecnologicamente avanzati del mercato.

DISPONIBILITÀ E COLORI.
Il nuovo X-MAX 400 sarà disponibile in tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha, a partire da agosto 2017, nelle colorazioni Phantom Blue, Sonic Grey e Blazing Grey al prezzo di 6.690€ f.c.

Caratteristiche tecniche Yamaha X-MAX 400
Ruota alta
Peso in assetto di marcia 210 kg (- 5 kg rispetto al modello precedente)
Motore da 400 cc omologato Euro 4
Forcella a doppia piastra e sospensione posteriore a lunga escursione di tipo motociclistico Freno di stazionamento per parcheggi facili e sicuri
Doppio freno a disco anteriore
Traction Control System (TCS) e ABS
Vano sottosella per due caschi integrali
Pratica luce sottosella
Parabrezza regolabile in 2 posizioni
Manubrio regolabile in due posizioni
Accensione senza chiave “Smart Key”
Doppio faro anteriore a LED con luci diurne
Luci posteriori a LED con luce diurna

2018_YAM_XMAX400_EU_MDPBM3_ACT_001-52760_01

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*