Off Road e Adventure per la Italian Bike Week

Dopo la pausa estiva, la Biker Fest International presenta il nuovo evento motoradunistico di fine stagione: si tratta della Italian Bike Week in svolgimento dal 15 al 18 Settembre a Lignano Sabbiadoro (UD), un’edizione con il focus sui percorsi di Off Road e Adventure, con tutte le discipline che questo fantastico mondo delle due ruote può portare.

-italian-bw-2022-210x286-def

Si parte dalle Case Moto Ufficiali che metteranno in mostra i propri nuovi modelli freschi di fabbrica, ma soprattutto permetteranno, con la proposta dei Test Ride, di “provare” le nuove gamme: Adventure, Enduro, Cross e Off Road in genere.

Altra proposta coinvolgente sarà la Risalita del Tagliamento, organizzata da giovedì a domenica da MV Adventure Asd, un percorso turistico esplorativo di ca 70 km che si snoderà interamente su strade secondarie e perlopiù sterrate, per osservare da vicino l’unicità e la bellezza “naturale” del fiume Tagliamento: https://www.italianbikeweek.net/it/eventi/mototours

Il venerdì mattina l’MC Sabbiadoro (in collaborazione con il Rotary Club di Lignano Sabbiadoro Tagliamento) riproporrà la ENDURO THERAPY, coinvolgendo i ragazzi del CAMPP di Rivignano-Teor e Latisana: una giornata con le moto da fuoristrada all’insegna del divertimento e della spensieratezza, per donare anche a chi affronta le difficoltà della vita, un momento di adrenalina.

Ritornano inoltre nelle giornate di sabato e domenica gli Enduro Days targati MC SABBIADORO, giunti alla 14a edizione: un tracciato delimitato dove chi vorrà, in sella alle proprie moto, potrà sbizzarrirsi su un fettucciato di oltre 5 chilometri.

Inoltre verranno proposti da “Motorismo Riding Experience” dei Mini Corsi di Guida Sicura su sterrato, che daranno la possibilità anche ai meno ferrati del settore Off Road di conoscerne le tecniche, seguiti da piloti esperti nella disciplina.
Nel tripudio di novità la “Cavalcata In Notturna per Moto Tassellate”, che partendo dal Luna Park, porterà i bicilindrici Adventure tra le Country Road del Friuli a partire dalle ore 21 di sabato 17 settembre, fino alle prime ore dell’alba di domenica 18. Tante altre attività sono previste per il pubblico amante delle “avventure” all’insegna della terra, delle dune e dell’asfalto, mentre al Luna Park nulla cambia rispetto alla storica Biker Fest Int.

off-road-1

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*