Olympia EX 900 Sport

Progettata e realizzata in Italia da Olympia, la EX 900 Sport è caratterizzata da un’autonomia straordinaria, da un cuore italiano versatile in grado di soddisfare sia chi ne fa un uso intensivo su terreni anche molto difficili sia chi pedala con uno spirito più contemplativo.

EX_900_Sport

I progettisti della casa padovana hanno pensato innanzitutto al comfort e alla guidabilità. L’inclinazione del tubo piantone a 76° e la quota dello sterzo sono stati studiati per favorire una posizione comoda e stabile. Una geometria “soft” sapientemente integrata nel design di ispirazione enduro. Il telaio è in alluminio, leggero e resistente.

Di serie la bici prevede formati di ruota da 29 all’anteriore e 27,5”, ma può montare anche una 29 al posteriore. Grazie alla presenza di un flip chip eccentrico è possibile adeguare in qualsiasi momento le geometrie della bici alle proprie preferenze nel caso si utilizzi l’allestimento “high” per una migliore conduzione in salita, oppure “low” per avere il massimo controllo della bici in discesa.

EX 900 SPORT monta una sospensione anteriore da 160 e un ammortizzatore posteriore Trunnion da 150. Il posizionamento dei fulcri minimizza l’effetto di ondeggiamento e mantiene l’efficacia della sospensione posteriore nell’assorbire le buche in frenata.

Il motore italiano OLI Sport da 85 Nm è stato configurato appositamente su specifiche Olympia. La batteria proprietaria PowerNine 900 esprime la straordinaria capacità di 900 Wh, ottenuta comprimendo 50 celle di derivazione automotive nello spazio occupato da qualsiasi batteria integrata, senza scompensi sul peso. Per una ricarica completa bastano sei ore.

Prendendo a riferimento un ciclista del peso di 70 chilogrammi, con una sola carica si può arrivare ad una percorrenza di circa 290 chilometri in pianura. Su un percorso collinare una carica consente di affrontare circa 120 chilometri e ben 2400 metri di dislivello. Se invece si pedala in montagna, si può superare un dislivello di 4000 metri, utilizzando i livelli medio-bassi di assistenza (1-2-3), con un totale di circa 85 chilometri percorsi.

EX 900 SPORT è disponibile nelle misure S, M, L. Il prezzo di listino è 4.360 euro.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*