Qualità e visibilità by Rukka

Essere visti è importante, in particolare per i motociclisti, in quanto per via della loro sottile Silhouette non ne viene spesso avvertita la presenza. Il giubbotto di sicurezza testato CE „Vis Vest“ di Rukka aiuta i motociclisti a farsi notare

Il giallo neon non è il colore preferito da tutti e sui giubbotti di segnalazione i motociclisti possono discutere egregiamente come anche sui caschi ribaltabili. Fuori discussione è invece comunque il fatto che con un giubbotto di segnalazione si viene visti molto meglio dagli altri utenti della strada. Per questo motivo sempre più motociclisti decidono di non viaggiare mai più senza. Tuttavia, chi indossa un giubbotto ritenuto conveniente ed acquistato in un negozio fai da te risparmia nel modo sbagliato. Infatti, un simile articolo non solo sventola in maniera fastidiosa durante il viaggio, bensì può anche, a velocità elevate, scivolare verso l’alto perdendo ampiamente l’effetto di segnalazione.

03RU16 Vis Vest
E quindi, se si fa qualcosa dev’essere fatto bene: grazie alla sua forma aderente, alla sua cerniera frontale di alta qualità ed agli inserti laterali in tessuto elasticizzato, per il giubbotto Vis Vest di Rukka uno sventolio anche a velocità elevate è escluso e ne è invece garantita la perfetta vestibilità. Un’ingommatura sulla cintura impedisce ulteriormente uno scivolare verso l’alto del giubbotto. Grazie alla struttura a maglia grossa del materiale esterno, la giacca funzionale portata sotto il giubbotto può traspirare liberamente. E ciononostante il materiale è particolarmente resistente allo strappo e rafforza così ulteriormente la resistenza all’attrito del vestiario di protezione indossato. Il colore lucente del giubbotto Vis Vest non viene alterato dalla luce, cosicché il suo effetto segnaletico si mantiene in pieno per lungo tempo. I riflettori 3M assicurano inoltre anche la visibilità di notte ed in caso di scarse condizioni di visibilità.
I giubbotti di segnalazione fanno parte dei cosiddetti dispositivi di protezione individuale ed esigono pertanto un esame secondo la normativa CE. Il giubbotto Vis Vest di Rukka corrisponde alla Direttiva PPE (CE-89/686/EEC). Esso è ottenibile in negozi specializzati ben riforniti nei colori segnaletici giallo neon e nelle misure unisex da XS a 3XL.

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*