MOTUL partner tecnico dei principali team MCLaren GT

Nella stagione sportiva 2016, Motul è stata scelta dai principali team McLaren per equipaggiare la competitiva McLaren 650S GT3 nei più importanti campionati internazionali.

L’esperienza maturata da Motul in oltre 160 anni di attività, dal 2016 sarà a disposizione dei principali team McLaren nei più spettacolari campionati internazionali.

Lo scorso febbraio, il top team Tekno Autosports con la McLaren 650S GT3, ha debuttato in Australia nella 12 Ore di Bathurst, conquistando subito la pole position, il giro veloce e la vittoria. Nel Asian Le Mans Series, Motul correrà al fianco del team Clearwater Racing, fresco del titolo di GT Class Champions con la McLaren 650S GT3 nella stagione 2015-2016.
Motul seguirà da vicino sia il team Garage 59 nelle categorie Sprint ed Endurance del campionato Blancpain GT, sia il team K-Pax Racing nella Pirelli World Challenge® Series.

Una rosa di team McLaren che garantisce a Motul una presenza di rilievo nei principali Campionati GT internazionali; appuntamenti molto combattuti e spettacolari con elevati livelli di tecnologia dove affidabilità e versatilità sono le parole d’ordine fondamentali per qualsiasi produttore, concorrente o fornitore. Nel corso degli anni, Motul è stata molto attenta all’innovazione tecnologica dei suoi prodotti lubrificanti, attestandosi anche nel mondo motorsport con una reputazione di eccellenza e con prestazioni ai massimi livelli.

Motul_McLaren650S GT3_1

Durante tutta la stagione, le squadre McLaren utilizzeranno i prodotti Motul destinati alle competizioni e, in particolare, la gamma di lubrificanti 300V per i propulsori, l’olio trasmissione 75W140 e il liquido freni RBF 660.

La stagione 2016 consolida un rapporto di lunga data fra Motul e McLaren, già vincitrice di prestigiose gare con il team Hexis McLaren MP4-12C GT3.

About Gianluca Villa 647 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*