SCORPION EXO-TECH EVO PRO

Con la sua rivoluzionaria tecnologia e le sue linee ardite, EXO-TECH EVO PRO non è soltanto una semplice alternativa a tutto ciò che il mercato attualmente offre nell’ambito dei caschi modulari Flip-Back, ma segna per tanti versi un’autentica rivoluzione.

Gli elementi che lo rendono un prodotto bellissimo e straordinario sono la nuovissima calotta in fibra Ultra-TCT (che va ad affiancarsi alle due già esistenti: Exo Tech Evo in Policarbonato ed Exo Tech Evo Carbon in U-TCT Carbon), la doppia omologazione P/J (integrale e Jet), il suo esclusivo design full-face, la grande visibilità offerta dall’amplissima visiera con sistema Pinlock® 120XLT MaxVision (disponibile di serie nella confezione), la larghezza ridotta, grazie al suo unico meccanismo di apertura magnetico a 180°, la grande facilità con la quale si attiva il meccanismo stesso e la grande presa d’aria superiore con molla di tensione apribile tramite un semplice tocco capace di garantire un grandissimo flusso d’aria.

Elegante e fashion, sfoggia nuove linee aerodinamiche studiate in galleria del vento che aiutano a ridurre fortemente i rumori indotti dall’aria, anche alle velocità più alte.

In posizione “Full-Face” (integrale), la visiera garantisce sempre una visione ampia e sicura e quando la mentoniera si “ribalta” anche la visiera si alza automaticamente. Inoltre, la calotta, quando la mentoniera si trova a 180°, ne “copia” perfettamente le forme riducendo ulteriormente i fastidiosi vortici d’aria.

Il nuovo EXO TECH EVO PRO è davvero un casco rivoluzionario e unico capace di farsi notare sia per le sue caratteristiche estetiche e tecniche, sia per il suo grande comfort al quale, sin dal primo momento, sarà impossibile rinunciare.

Caratteristiche tecniche in breve:

Calotta: la nuovissima calotta è disponibile in due diverse misure ed è realizzata in un mix di fibre nobili denominato Ultra-TCT® (Thermodynamic Composite Technology), così da contenere moltissimo il peso e garantire, allo stesso tempo, grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti grazie alla sua capacità di deformarsi in caso di impatto.

Interni: estraibili e lavabili in morbida schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII®

Occhiali: sistema di cuscinetti interni KwikFit™ che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati

Speedview™: visiera solare interna retrattile di grandi dimensioni disegnata per dare il massimo comfort e la massima visibilità. Rende la guida più sicura quando la luce penetra troppo violentemente all’interno del casco. Grazie al suo particolare design, non arriva mai a toccare il volto e/o il profilo del naso

Pinlock® 120XLT MaxVision: la lente Pinlock® 120XLT MaxVision assicura un’azione antiappannante al 100%. Le dimensioni maggiori e il sistema di applicazione la rendono capace di coprire perfettamente l’intera visiera senza creare alcun tipo di ostacolo alla visione.

Speaker Pocket: predisposto per ospitare altoparlanti per kit comunicazione Bluetooth

Chiusura Micrometrica: funzionale e precisa

Calotta in due diverse misure per sei taglie disponibili:
1° misura ->XS-S-M-L – 2° misura ->XL-XXL

Doppia Omologazione: P/J (Integrale e Jet)

Garanzia: 5 anni

Omologato: ECE 22.06

Grafiche e prezzi al pubblico listino 2024 (IVA compresa):

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*