E’ stata la sede di Lubrogamma, a Gussago, a far da cornice alla presentazione del Valvoline ABC MX Racing Team, la dinamica squadra corse rivolta ai più giovani giunta alla sua quinta stagione di gare e sostenuta, in qualità di main sponsor, dal colosso leader nel settore dei lubrificanti Valvoline. SCOTT sarà a fianco di queste giovani promesse come sponsor tecnico. I ragazzi infatti utilizzeranno abbigliamento, caschi, protezioni, occhiali e guanti della collezione SCOTT Offroad 2016.
Così, se da un lato viene riconfermato il supporto di Yamaha Motor Italia e del concessionario ABC moto di Alice Castello, che nella persona di Riccardo Consolandi fornirà il supporto tecnico al team, ci sono alcune grandi novità. Come la collaborazion, con Gianni Lazzaretti, meglio conosciuto come Novarcross, tra i più noti preparatori di motori a 2T e cresciuto a pane e miscela! O quella con Cristian Colombo, anche lui meglio conosciuto come Motoworld, che seguirà lo sviluppo tecnico del comparto sospensioni. Quindi la collaborazione con XOffRoad, in qualità di media partner del team. E poi TCX per gli stivali, Racetech per quanto riguarda le plastiche e THE BOS che vestirà di stile le nostre YZ 125 con i suoi kit grafici.
Un team sempre orientato sulla crescita dei giovani, con i riconfermati Manuel Ulivi, Pietro Trinchieri e Ethan Paparella a portare avanti il progetto Junior, a cui si aggiunge Marco Stratta come supported rider. Sempre allenati in pista dal direttore tecnico Stefano Dami ( che da quest’anno assume anche la qualifica di team coordinator ), a seguirne la crescita agonistica, e con il nuovo prezioso aiuto per la parte atletica di Matteo Aperio, della cui consulenza il team si avvarrà per preparare al meglio i ragazzi dal punto di vista fisico.
Un impegno quindi a 360 gradi, per fornire ai piloti tutto ciò che serve per tentare l’assalto al campionato regionale Piemonte-Liguria ed al campionato Italiano 125.
Lascia un commento