Honda RedMoto World Enduro Team e Giacomo Redondi insieme nel 2016

Honda RedMoto World Enduro Team completa la formazione in vista della prossima stagione con cinque piloti accomunati da un unico obiettivo: vincere. Il giovane bergamasco Giacomo Redondi, tra i grandi protagonisti della stagione dell’enduro 2015 con la vittoria del Titolo Italiano della classe EJ e con la seconda posizione nel Campionato Mondiale della EJ, entra ufficialmente a far parte del Team Honda RedMoto.

Honda RedMoto Enduro World Team, dopo essersi assicurato Davide Guarneri per la classe E2, Davide Soreca per la EJ, Oscar Balletti per la E1 e Alessandro Battig nella E1, completa dunque la propria formazione annunciando l’accordo di collaborazione con Giacomo Redondi che gareggerà nel Campionato Mondiale e Assoluti d’Italia della classe EJ.
Honda RedMoto World Enduro Team inizia il nuovo anno con piloti motivati e ambiziosi, con l’obiettivo di nuovi e prestigiosi successi con le Honda-Remoto CRF Enduro.

Redondi, 23 anni l’8 gennaio, sarà in sella alla la Honda-RedMoto CRF 450R Enduro: nel suo palmares la vittoria del Campionato Mondiale classe EY nel 2012 e il Tricolore 2015 della classe EJ nei Campionati Assoluti d’Italia. Per Giacomo, che ha iniziato la sua carriera agonistica nel minicross per dedicarsi quattro anni fa esclusivamente all’enduro, si tratta del quarto anno di Mondiale nella classe EJ, dove ha conquistato consecutivamente tre volte il Titolo di Vice Iridato.

grande_01-2

EGIDIO MOTTA (Titolare RedMoto)
“Redondi è un talento assoluto e tra i piloti più forti del Mondiale. Sono sicuro che saprà essere ef cace nella sua classe e vincere insieme a noi quel titolo mondiale che tanto desidera. La nostra squadra è molto felice di accoglierlo e di iniziare a lavorare con lui per ottenere nel 2016 risultati di rilievo. Sono molto soddisfatto per come abbiamo programmato la nuova stagione, allestendo una formazione composta da ben cinque piloti di primissimo piano: Guarneri, Soreca, Balletti, Battig e adesso Redondi. Redondi, Battig e Soreca sono tre fra i giovani di maggiori speranze dell’enduro italiano. Questa scelta non è stata casuale, perché conferma il massimo impegno di RedMoto verso l’enduro”.

05

GIACOMO REDONDI (Pilota Team Honda-RedMoto CRF 450R Enduro classe EJ)
“Sono molto contento di essere entrato a far parte del Team Honda-RedMoto e ringrazio Egidio Motta per l’opportunità che mi ha concesso. Conosco l’assoluta competitività della CRF 450R Enduro e so che potrò contare sull’esperienza e la professionalità di un ottimo staff. Per la preparazione invernale avrò come mio grande maestro e compagno di squadra Davide Guarneri, di cui sono sempre stato tifoso. Insieme abbiamo già programmato di allenarci in Sardegna tra gennaio e febbraio, quando il clima è decisamente più favorevole. Nel 2016 ce la metterò tutta per fare bene con l’obiettivo di puntare al gradino più alto del podio e regalare al Team Honda-RedMoto grosse soddisfazioni”.

GIACOMO REDONDI
Nato: 8/01/1993 a Lovere (Bergamo) Debutto agonistico: 2000
2001 Minicross
2007 Cross
2010 Enduro
Principali risultati in carriera:
2001, 2003, 2004, 2007 – Campione Italiano Minicross
2009 – Campione Italiano Cross MX2 Under 21
2010 – passa all’enduro: 2° Assoluti Italia 125 2T
2011 – 2° Assoluti Italia 125 2T, 1° European Cross Country Challenge
2012 – 1° Assoluti Italia E1 125 2T, 1° Campionato Mondiale EY e 1° European Cross Country Challenge 2013 – 3° Assoluti Italia E1, 2° Campionato Mondiale EJ
2014 – 2° Campionati Assoluti Italia E2, 2° Campionato Mondiale EJ e Campione mondo SuperEnduro EJ 2015 – 1° Campionati Assoluti Italia EJ, 2° Campionato Mondiale EJ

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*