Scott: linea Powder Horn

Powder Horn può essere definito uno dei primi marchi dedicati all’abbigliamento tecnico invernale Original USA.

Nasce a Jackson Hole, nel Wyoming negli anni 60,  dall’intuizione  del fondatore John Horn, proprietario della scuola di sci di Jackson e appassionato sciatore. Una caratteristica dei suoi capi è quella di abbinare un capo in piuma con inserti in pelle sulle spalle , per favorire il trasporto degli sci. Per il lancio è stato siglato un accordo di partner tecnico con gli organizzatori di HARLEY ON SNOW, serie di eventi dedicati al mondo delle Harley Davidson nella neve.. Tutto lo staff indosserà i capi esclusivi Powder Horn.

powerhorn

La collezione POWDER HORN si basa sull’Original Leather Vest, un gilet in nylon blu scuro con le spalle in pelle. E’ proprio da qui che si è iniziata a scrivere la storia di Powder Horn che si è poi espressa in una linea di Down Jacket molto più articolate tra cui spicca la Teton Field Jacket  nella “amata” colorazione Golden Brown. PH offre un alto livello qualitativo che si concretizza con il cosiddetto riempimento “Premium Down”  ovvero un’ imbottitura composta da piume cortissime e speciali che garantiscono l’incredibile sensazione di leggerezza, morbidezza, calore e comfort durante l’uso. Chiunque provi un nostro capo ne riconosce immediatamente la leggerezza, il comfort e il valore.

Tornando sempre a materiali impiegati, PH ha scelto la pelle lavata, che  permette un uso disinvolto e successivi lavaggi senza che perda in qualità. E’ il risultato di lavorazioni di concerie d’alta classe francese, ed è contraddistinta da un certificato “Eco-Tex” che garantisce qualità nella lavorazione su tutta la filiera.

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*