SIXS WTJ 2 Giacca Wind Stopper


da SIXS la nuova Giacca “Secondo Strato” per i motociclisti e gli scooteristi che non si arrendono all’inverno

I prodotti della linea Winter Tourism by SIXS sono pensati per offrire calore e comfort (in particolare nella zona frontale) senza sacrificare la traspirabilità necessaria nella zona posteriore. In particolare, nei capi nella linea Winter Tourism dedicata ai motociclisti il tessuto brevettato SIXS (Carbon UnderWear®) viene utilizzato congiuntamente a elementi tessili diversi. È infatti il mix dei vari materiali che consente di ottenere una grande protezione dall’aria fredda insieme a una completa traspirazione della cute.

WTJ 2 è la giacca “second layer” dedicata a chi non può o non vuole arrendersi al freddo. Non tutti infatti sono disposti o possono rinunciare alla propria due ruote durante i mesi invernali e, proprio per questo motivo, a questi centauri un po’ speciali, SIXS dedica la giacca WTJ 2, un autentico mix di esperienza e tecnologia, capace di proteggere in ogni situazione, anche la più difficile, garantendo sempre il massimo del comfort.
Comoda, leggera e con un look sobrio ed elegante, la giacca antivento WTJ 2 si aggiorna nel 2023 nei materiali e nelle linee. Un prodotto incredibilmente efficace da usare in sostituzione del classico trapuntino normalmente presente nelle giacche moto da turismo.
Grazie al posizionamento di tre differenti materiali, WTJ 2 protegge dal vento e dal freddo mantenendo una corretta gestione del sudore e una perfetta termoregolazione grazie agli inserti in Carbon Underwear

WTJ 2 rappresenta di fatto il nuovo traguardo nella lotta contro il freddo: grazie alla tecnologia Brainy Position, 3 diversi materiali sono utilizzati in posizioni diverse del capo per proteggere il motociclista e/o lo scooterista dal vento e dal freddo mantenendo sempre una corretta gestione del sudore (traspirabilità) e una perfetta termoregolazione grazie agli inserti in Carbon Underwear. Nella parte frontale – particolarmente esposta all’aria e provvista dell’apertura obliqua per proteggere in maniera ancora più efficace il torace – (oltreché nella parte superiore posteriore) agisce il Winter Barrier (fibra antivento, traspirante e termoregolante) che impedisce al freddo di penetrare mantenendo il corpo caldo e asciutto. Nelle porzioni del corpo più soggette a sudorazione, il Carbon Underwear® garantisce una piena traspirazione e termoregolazione, mentre – nelle aree intermedie – una trama realizzata in un THERMOPILE di nuova generazione scalda e mantiene la corretta temperatura corporea.

La giacca WTJ 2 è da indossare normalmente come “strato intermedio”, fra un underwear SIXS e un capo tecnico esterno.

Caratteristiche in breve

  1. Membrana antivento (anteriore e posteriore). Nuovo materiale, più morbido e più piacevole al tatto
  2. ZIP decentralizzata per aumentare la protezione contro l’aria fredda
  3. ZIP diagonale per apertura frontale obliqua
  4. Nuova chiusura sul collo a portafoglio con velcro per migliorare comfort e praticità
  5. Nuovo pile capace di impedire il “pilling”
  6. Finitura in vita elasticizzata per eliminare il passaggio dell’aria fredda
  7. Pannello underwear in carbonio nella parte posteriore e su parte delle braccia

Tecnologie:

  • Brainy position
  • Areo fit (studiato per seguire la postura del motociclista: più lungo nella zona posteriore, più corto nella parte anteriore)

Materiali:

  • Winter Barrier®: antivento, traspirante, termoregolante.
  • Carbon Underwear®: traspirazione e termoregolazione senza compromessi. Perfetto per tutte le stagioni. Tessuto antistatico
  • Nuovo Thermopile®: morbido e caldo micropile

Colore: Black

Taglie: XS, S, M, L, XL, XXL, XXXL

Prezzo: euro 135,00 (iva compresa)

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*