Star Wars Day 2016: la saga di Star Wars nelle piazze italiane

Arrivano sulle strade italiane dieci auto speciali e un Social Contest senza precedenti! Quale Lato della Forza sceglierà l’Italia? Mancano pochi giorni allo Star Wars Day 2016

Dopo il grande successo di Star Wars: Il Risveglio della Forza, l’Italia accoglie nuovamente lo Star Wars Day con un format inedito all’insegna del social. Il prossimo mercoledì 4 maggio lo Star Wars Day verrà celebrato coinvolgendo ben 10
città: Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo.

Protagoniste di questo giorno saranno dieci auto che, grazie alla tecnica del wrapping, si trasformeranno in Stormtrooper, R2D2 e BB 8. Il 4 maggio ogni vettura raggiungerà una delle dieci città selezionate e i fan della saga potranno interagire con loro e avranno l’opportunità di partecipare a un Social Contest senza precedenti!

SWDay16pic1ok

Il team inviterà poi a postare le foto sui social usando due hashtag specifici: #darkside #lightside e in base al lato della Forza prescelto ogni fan riceverà una T-shirt e gift tra cui, fino a esaurimento scorte, le esclusive minifigure LEGO First Order General Star Wars. Ogni immagine taggata con uno dei due hashtag verrà infatti pubblicata sul wall e contribuirà a determinare il risultato del contest, trasformando ogni fan in un vero protagonista della saga!

Sul sito dello Starwarsday sarà possibile scoprire i checkpoint e gli orari di arrivo delle auto in ognuna delle dieci città per decidere dove unirsi allo Star Wars Day 2016.

A Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna e Verona i fan avranno anche l’opportunità di incontrare i character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, gruppi di fan costuming Star Wars. Per l’occasione, apertura serale speciale anche al WOW – Spazio Fumetto di Milano che prolungherà l’orario di apertura della mostra dedicata a Star Wars per chiudersi a mezzanotte con l’ultimo checkpoint milanese.

Lo Star Wars Day 2016 comprenderà anche una speciale iniziativa benefica promossa da Star Wars: Force for Change, il progetto firmato Disney e Lucasfilm che vuole ispirare le persone ad avere un impatto positivo sul mondo che le circonda. Attraverso MediCinema onlus, il 4 maggio presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano i
giovani degenti e le loro famiglie saranno invitati a una speciale proiezione di Star Wars: Il Risveglio della Forza arricchita dalla presenza dei character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

About Gianluca Zanelotto 887 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*