Stylmartin Speed Jr S1: piccoli talenti crescono

Nasce per minimoto e piedi minuscoli: Speed Jr S1 è diventato in velocemente un must, grazie all’intuizione di Stylmartin, che ha progettato uno stivaletto davvero a misura di bambino. Protettivo e tecnico quanto una calzatura da adulto ma pensato per lasciare libertà di movimento alla caviglia (una calzatura classica risulta troppo rigida per la posizione di guida delle “mini”). La linea moderna e la gamma colori accattivanti ha fatto il resto

La “prima parte” non cambia (la dotazione tecnica è sempre validissima) mentre è arrivato il momento di rinnovare grafiche e tinte per aggiungere un tocco di novità in vista dei Campionati Minimoto 2016, che rappresentano un’importante – e allo stesso tempo divertente – porta d’ingresso alla pista, come insegnano molti dei piloti che oggi corrono nelle massime categorie.
Nuovo anche il design della suola, più filante nel design rispetto alla precedente edizione.

speed jr white2016

Le nuove tinte sono tre: BLACK, BLACK & WHITE (entrambi con grafica che corre trasversalmente) e la versione multicolor SPECIAL. Come anticipato, non si tratta di una scelta esclusivamente aziendale: a definirla ha contribuito il gusto estetico di un buon numero di piccoli piloti, ai quali Stylmartin ha mostrato una serie di bozzetti.

La tomaia della Speed Jr S1 è in microfibra, la suola è in TR termoresistente; uno slider sostituibile (in P.U.) è posizionato sulla punta e un secondo slider fissato a protezione del malleolo e caratterizzato dalla presenza di borchie in metallo. Le altre caratteristiche tecniche nella scheda allegata.

Prezzo al pubblico dello Speed Jr S1: 126 euro

LA SCHEDA TECNICA: Tomaia: microfibra – Fodera: air mesh traspirante – Protezioni: 1 slider fisso con inserti borchie metallo – Chiusura: zip + velcro – Slider Intercambiabile: in P.U. sostituibile in punta – Sottopiede: anatomico e removibile – Suola: TR termoresistente high performance – Taglie: da 29 a 36 – Gamma colori: Black, Black and White, Special.

Ricordiamo che la linea SPEED comprende anche il modello S1, da scegliere quando si diventa adolescenti ma perfettamente indossabile anche dagli adulti (il fenomeno Minimoto non ha età) dato che le taglie coprono i numeri da 37 a 46. L’ S1 propone una dotazione tecnica “maggiorata” e una propria gamma colori (prezzo al pubblico: 172 euro).

speed jr black 2016

About Gianluca Zanelotto 887 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*