T.UR Elba e Airflow

Ci sono molti motociclisti che, ancora oggi, pensano che la giacca da moto in estate tenga troppo caldo, preferendo la classica t-shirt o una camicia, specialmente nei tragitti brevi. La risposta di T.ur è una nuova generazione di capi estivi quasi interamente traforati, certificati e dalla vestibilità confortevole ma asciutta, ideali da indossare con le temperature torride estive e da portare comodamente con sé quando non si è in moto, grazie al peso e all’ingombro estremamente ridotti.

Elba e Airflow Shield, così si chiamano le due nuove proposte T.ur, hanno 3 importantissime funzioni specifiche: proteggere il corpo in caso di cadute, riparare dalla luce solare che scalda e brucia la pelle e far passare l’aria per aiutare la termoregolazione del corpo, proteggendo al tempo stesso da detriti e insetti. Entrambe le giacche sono state certificate in Classe A grazie a materiali e cuciture ad alta tenacità e alle protezioni spalle e gomiti Easyflex di Livello 1 super sottili, traforate e flessibili, e sono predisposte per ospitare il paraschiena. La loro leggerezza contribuisce inoltre al comfort di guida, aumentando la sicurezza passiva del motociclista, e riduce l’affaticamento causato dal sole e dalla disidratazione.

Giacca Elba

Nell’equipaggiamento dei motoviaggiatori, questa giacca è indispensabile per vivere avventure in sella guidando protetti e rilassati: sì, perché l’ampia superficie in rete su tutto il busto e nell’interno braccia lascia passare l’aria per rinfrescare le zone di maggior afflusso sanguigno, aiutando la termoregolazione del corpo e la concentrazione del pilota. La sicurezza è garantita dal tessuto sulle spalle e sui fianchi, liscio e morbido al tatto, ma ben strutturato, per vestire comodamente esaltando le forme di chi lo indossa. La chicca presente nella giacca è senz’altro il Windshield Panel, costituito da due pannelli fissi, ripiegabili in due pratiche taschine poste ai lati del busto: è uno scudo antivento impenetrabile che protegge la parte anteriore del busto; quando non serve, basta arrotolare i due pannelli e richiuderli nelle taschine interne.

Elba è stata realizzata per uomo in due colori (ghiaccio e nero) e per donna, solo in color ghiaccio, ed avrà un prezzo di 179,99€.

Giacca Airflow

Sembra un contenitore di protezioni, ma è molto di più: una giacca protettiva traforata al 90%, di poco più di un chilo di peso (circa 1300 grammi, protezioni incluse), ultra resistente e senza colletto, per aumentare la sensazione di libertà e la ventilazione. Il taglio neutro, il color nero e la vestibilità asciutta sono le caratteristiche che le permettono di essere indossata in città sopra a una camicia o una maglietta (o sotto ad una felpa o ad una giacca casual), ma anche nelle esplorazioni enduro ed adventouring, grazie all’altissima ventilazione e alla capacità protettiva. Inoltre, è facilmente pieghevole, occupa pochissimo spazio e può essere riposta in uno zaino o nelle borse da moto senza ingombrare: l’idea vincente per chi cerca versatilità e protezione in ogni contesto.

Airflow Shield è stata realizzata in color nero sia per uomo che per donna, ed avrà un prezzo di 129,99€.