Turismo in mono

SWM Motorcycles presenta le nuove promozioni dedicate alla Superdual, la monocilindrica per un turimo a 360 gradi in grado di affrontare anche percorsi impegnativi in fuoristrada.

SWM Superdual T - GT Pack 2
Fino al 30 Novembre 2017, chi acquisterà una SuperdualT o X Euro 4 in allestimento standard, riceverà come omaggio l’utilissimo GT pack comprendente le borse rigide laterali GIVI marchiate SWM ed i relativi telaietti. Inoltre sui modelli Euro 4 i faretti di profondità a LED fanno parte dell’equipaggiamento di serie, così come parabrezza, paramani, predisposizione per USB, roll-bar, paramotore e portapacchi.

SWM Superdual T - GT Pack

La Superdual nasce per essere polivalente e flessibile in ogni occasione, adatta quindi a qualsiasi tipo di utilizzo e alle condizioni climatiche e di terreno più disparate. Le versioni T e X della Adventure di SWM Mororcycles si differenziano per il diametro dei cerchi e il tipo di pneumatici che calzano. In particolare, grazie ai cerchi da 19’’ all’anteriore e 17’’ al posteriore, e agli pneumatici Metzeler Tourance, la Superdual T risulta essere la configurazione più adatta per le lunghe escursioni stradali e i percorsi ricchi di curve, digerendo ottimamente anche i tratti fuoristrada. La Superdual X, con i suoi cerchi da 21’’ all’anteriore e da 18’’ al posteriore, e gli pneumatici Metzeler Enduro 3 Sahara dal taglio più off-road, è pensata anche per affrontare i percorsi più insidiosi, garantendo al contempo l’ottima praticità e polivalenza che la contraddistingue nella guida di tutti i giorni.

Entrambe le versioni sono omologate secondo la normativa Euro 4 e hanno in dotazione l’ABS di serie, disinseribile al posteriore per la guida in fuoristrada.

Motore

Il monocilindrico 600 cc Euro 4 che equipaggia la Superdual nelle due versioni T e X è un motore prestazionale ed affidabile. La configurazione a doppio albero a camme in testa con 4 valvole, rende brillanti le prestazioni di questo monocilindrico, erogando 54,4 CV (40kW) e 53,5 Nm di coppia a 6,500 rpm senza però sacrificare i consumi.

È possibile richiedere le Superdual T e X anche in versione depotenziata a 35 CV (26 KW) per poter essere guidate dai possessori di patente A2.

Ciclistica

Molta cura ed attenzione sono state riservate anche alla ciclistica, per assecondare al meglio le prestazioni e le diverse tipologie di utilizzo della Superdual. La forcella tele idraulica anteriore a steli rovesciati regolabile in estensione e il monoammortizzatore posteriore Sachs completamente regolabile tramite il comodo comando remoto, vanno solamente a completare una dotazione di alta gamma che comprende, tra l’altro, l’impianto frenante marchiato Brembo ed il telaio monotrave con doppia culla in acciaio apprezzato per le sue qualità anche su altri modelli SWM.
Grazie inoltre all’utilizzo di materiali in lega leggera, il peso in ordine di marcia della Superdual è di soli 169 Kg, risultando estremamente agile in ogni situazione.

Stile

I dettagli estetici curati ed i colori sgargianti di alcuni elementi, concorrono a rendere la Superdual una moto di chiaro appeal sia per gli appassionati del segmento, in grado di apprezzarne anche le soluzioni tecniche raffinate, sia per chi si affaccia al mondo delle due ruote, più inclini a considerare anche elementi quali lo stile ed il design.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*