VAUDE: vivere la Mtb in inverno

L’inverno non significa la fine delle tue avventure in mountain bike, ma l’inizio di sentieri gelidi ed emozionanti. Con la collezione di mountain bike di VAUDE si possono affrontare anche i climi freddi in modo sostenibile e con particolare attenzione alla funzionalità e all’eco-compatibilità

La giacca softshell Qimsa da uomo, per esempio, è un softshell eccezionalmente versatile che, sebbene sia stato progettato principalmente per il ciclismo, è anche una scelta perfetta per molte altre attività all’aperto. Grazie ai materiali antivento e impermeabili, terrà a bada le raffiche di vento gelido e la pioggia leggera per una protezione affidabile dal freddo eccessivo.

Progettato appositamente per le esigenze dei ciclisti, è dotato di cappuccio regolabile, elementi riflettenti, e combina uno strato base a uno strato intermedio per andare in bicicletta anche nel cuore dell’inverno. L’etichetta VAUDE Green Shape è inoltre sinonimo di prodotti ecologici e funzionali realizzati con materiali sostenibili e certificati bluesign®. Il prezzo suggerito al pubblico è di 179 euro.

la giacca può essere abbinata ai pantaloni All Year Moab. Questi pantaloni lunghi softshell da sono molto comodi con una cintura 2in1 senza cerniera facile da regolare. Il design progressivo delle ginocchia articolate consente la guida con le protezioni e sono previste zone traspiranti nella parte posteriore delle gambe. La parte posteriore di seduta è rinforzata con un materiale a 3 strati e sono disponibili due tasche frontali con cerniera.

I pantaloni da bici All Year Moab sono caratterizzati da un materiale robusto che offre una protezione affidabile dal freddo e dall’Eco Finish, un trattamento privo di PFC che li rende repellenti all’acqua e allo sporco. Per la produzione di questi pantaloni VAUDE ha ridotto sistematicamente tutte le emissioni derivanti da materiali, produzione e spedizione; le emissioni attualmente inevitabili sono state completamente compensate dall’organizzazione no-profit indipendente “myclimate”. Ecco perchè anche questo capo si fregia dell’etichetta VAUDE Green Shape. Il prezzo suggerito al pubblico è di 189 euro.

Nel vasto catlogo Vaude troviamo anche scarpe specifiche come le AM Moab Mid winter STX. Hanno tutto ciò di cui ha bisogno una scarpa per pedali flat per tutto l’anno: prestazioni elevate, trazione extra e molta protezione. Queste scarpe di media altezza sono realizzate in Cordura di alta qualità e sono assolutamente impermeabili e traspiranti con una tomaia con struttura a membrana. Inoltre, l’isolamento Primaloft® Eco Gold ecologico e altamente funzionale, mantiene i piedi caldi e asciutti anche nelle giornate ghiacciate.

Il gambale di media altezza combinato con il twist lock Boa® L6 e una chiusura in velcro, garantisce una vestibilità perfetta. Il sottopiede è anatomico ed estraibile. I puntali e i rinforzi sul tallone forniscono una protezione aggiuntiva da urti e sassi. L’intersuola in EVA ha un ulteriore assorbimento degli urti sul tallone per maggiore comfort e protezione. Il disegno esagonale del battistrada AM Flat Sole nella parte centrale del piede combinato con una morbida mescola di gomma piatta SUPtraction® garantisce una presa perfetta.
Il prezzo suggerito al pubblico per le M Moab Mid winter STX è di 84 euro.