Yamaha Tour 2016: prova la gamma Naked e Sport Tourer dei Tre Diapason

Prende il via questo fine settimana da Castel Gandolfo (Roma) l’attesa accoppiata dei tour Yamaha MT e Sport Touring, una serie itinerante di test-ride che offriranno agli appassionati due ruote l’opportunità di provare in strada sia le naked che le sport tourer del marchio giapponese di Iwata

111448_broadcast40_01

Il programma prevede in tutto ben sei week-end che si snoderanno sul territorio Italiano in prossimità di alcuni dei punti di ritrovo più frequentati dai motociclisti come Passo della Raticosa (7/8 maggio), Passo del Penice (14/15 maggio), Torino centro (28/29 maggio), Falcade durante il Motoraduno delle Dolomiti (4/5 giugno) e Sondalo durante il Motoraduno Stelvio International (1/2/3 luglio).

Sarà così possibile provare i modelli 2016 della celebre famiglia Master of Torque, ispirata al “Dark Side of Japan”, come la nuova e compatta bicilindrica MT-03, la MT-07, la MT-09 con il nuovo controllo di trazione e, a partire dalla tappa di Torino, anche l’ultima arrivata e super performante MT-10. Per la gamma Sport Touring, caratterizzata da mezzi da prestazioni adrenaliniche abbinate a comfort senza paragoni, non mancheranno la best-seller Tracer 900, la nuova FJR1300 con il nuovo cambio a sei marce e, in anteprima per i clienti Italiani, sarà possibile toccare con mano la nuovissima Tracer 700, Sport Tourer definitiva di media cilindrata presentata solo pochi giorni fa.

111448_broadcast39_01

Questi imperdibili appuntamenti rappresenteranno la perfetta occasione per poter raccogliere tutte le informazioni necessarie e testare gratuitamente il mezzo prediletto su percorsi dal fascino unico. Nei fine settimana indicati, a tutti i possessori di patente moto in corso di validità basterà infatti raggiungere il Truck Yamaha per prenotare la propria prova e immergersi nel mondo tre diapason. Sarà possibile divertirsi con la nuova APP “My Garage MT” per dar vita al proprio esemplare di moto ideale in 3D, conoscere da vicino le collezioni d’abbigliamento originale MT e caschi Shark e richiedere informazioni su Motoplatinum, la più conveniente polizza RC sul mercato riservata a chi acquista un mezzo nuovo o usato Yamaha.

111448_broadcast38_01

CONCORSO YAMAHA “IL SOUND CHE TI PREMIA” – Durante ogni tappa MT e Sport Touring Tour sarà inoltre possibile tentare la fortuna grazie al concorso istant-win “Il sound che ti premia”. In palio, oltre a diversi gadget, anche un fantastico sistema audio Streaming WIFI con tecnologia MUSICCAST by Yamaha Music. Il contest è aperto a tutti, rider e non, e partecipare è semplicissimo: basta registrarsi tramite il classico form o presso i tablet che saranno presenti allo stand e scoprire subito se il codice ricevuto tramite e-mail o SMS regalerà uno degli ambiti premi.

LE 6 TAPPE MT E SPORT TOURING TOUR 2016

30 aprile/1 maggio a Castel Gandolfo (Roma)
7/8 maggio al Passo della Raticosa (Firenze)
14/15 maggio al Passo del Penice (Bobbio, PC)
28/29 maggio a Torino, in Piazza Vittorio Veneto
4/5 giugno al Motoraduno delle Dolomiti (Falcade, BL)
1/2/3 luglio al Motoraduno Stelvio International (Sondalo)

2016 FJR1300A
2016 FJR1300A
About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*