Menu
smx-1r_boot_black

Alpinetars: Stivaletti Bassi SMX-1 R

Nuovi stivaletti a taglio basso per la gamma Alpinestars, l’SMX-1 R integra una serie di innovazioni tecniche per la guida sportiva e aumentare i livelli di comfort, calzata e robustezza. Con una tomaia in microfibra leggera e resistente all’abrasione, rinforzata da protettori in TPU in posizione strategica, l’SMX-1 R vanta una suola con mescola evoluta per un eccellente grip in sella o a piedi, mentre le zone a soffietto offrono supporto e
controllo a prescindere dalla posizione di guida.

SMX-1R_boot_black_white_red
CARATTERISTICHE COLORAZIONI
– Tomaia in avanzata microfibra per migliorare comfort, robustezza ed eccellere nella resistenza all’abrasione.

INNOVAZIONI TECNICHE
– Innovativo sistema di supporto del tallone che lavora in unione con la cinghia di chiusura per migliorare calzata, supporto ed integrità strutturale.
– Protezione tallone ridisegnata con morbidi inserti in TPR che lavorano senza soluzione di continuità con la zona flessibile posteriore per migliorare la mobilità della caviglia e il comfort in sella. Robusta placca cambio in TPR.
– Nuova sagoma ergonomica con avampiede rastremato che offre flessibilità di calzata e comfort.
– Nuove protezioni mediali e laterali in TPR che offrono eccellente resistenza all’abrasione e robustezza.
– Evoluta cinghietta di chiusura angolata anatomicamente per seguire la foggia naturale del collo del piede.
– Suola in esclusiva mescola Alpinestars con battistrada di nuovo disegno per migliorare grip, feeling, dispersione dell’acqua e robustezza.

CALZATA E PERFORMANCE
– Zone flessibili su collo piede e tendine d’Achille realizzate in microfibra leggera per ottimizzare i livelli di robustezza, comfort e manovrabilità in sella e a piedi.
– Sistema di chiusura anteriore in Velcro® per garantire una calzata rapida e sicura in zona collo del piede, pur garantendo eccellenti livelli di flessibilità. La cinghia è dotata di linguetta in TPR per una maggior comodità.
– Cerniera lato mediale per facilitare calzata e scalzata, ricoperta da pannello in microfibra con Velcro® per proteggere la moto dai graffi.
– Protettore caviglia a doppia densità lato mediale sotto tomaia per proteggere da impatti ed abrasioni in zona critica.
– Slider avampiede integrato, sostituibile, in TPU con nuovo fissaggio a vite per una sostituzione più rapida e veloce.
– Protezioni esterne tallone, caviglia e zona cambio in TPU per migliorare robustezza e protezione dagli impatti.
– Protezione interna dita stratificata sotto la tomaia per migliorare durata, feeling e prestazioni.
– Soletta anatomica staccabile con schiuma EVA e Lycra® per migliorare comfort e supporto.
– Interno in mesh per migliorare ventilazione e dispersione dell’umidità.
– L’SMX-1 R è certificato CE Cat 2 secondo la normativa 89/686/ECC EU.
– Disponibili nelle taglie: EUR 38-50.

 

Prezzo di listino 159,95 Euro

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment