Menu
logo-mrs.jpg

Auto da Rally a Milano

Auto da Rally a Milano 20 dicembre 2020

Attenzione evento annullato per rispetto del DPCMrender 1

 

Per tutti i Milanesi appassionati, e non,  del mondo delle competizioni rally, l’organizzazione del Milano Rally Show, assieme a ASD MIB Milano Racing, regaleranno uno spettacolo nel cuore di Milano.
Sfileranno per le vie del centro almeno 30 equipaggi, ed in parata raggiungeranno i Bastioni di Porta Venezia dove si svolgerà una esibizione non competitiva stile Master Show.
L’evento ha uno scopo benefico, infatti tutti gli equipaggi verseranno 500€ cadauno, il cui totale sarò devoluto al  Progetto Arca Onlus.

Al momento in cui scriviamo negli iscritti confermati ci sono nomi importanti del mondo delle 4 ruote:

Biasion Miki, Caffi Alex, Gabbiani Beppe, Lucky, Fassina Tony, Guagliardo Domenico, Musti Matteo, Noberasco Gabriele, Gabbiani Gian Maria, Tolfo Dino, Romagna Simone, Superti Marco, Villa Manuel, Canzian Riccardo, Isola Mario, Ogliari Giacomo, Utzeni Franco, Brega Massimo, Paccagnella Marco, Messori Dario, Messori Beppe, Riccio Davide, Peletto Stefano, Cattaneo Luca, Acerbis Gianluca, Civelli Jacopo, Belumè Vittorio, Miraglia Marco, Ruopplo Stefano, Antonucci Roberto.

Riporto il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli dell’evento:

 

MILAN E POEU PU

Il Titolo dell’iniziativa ne attesta le caratteristiche: MILANO, SOLO MILANO, NIENT’ALTRO.
Preso atto che gli ultimi dati indicano che migliaia di cittadini milanesi non saranno in grado di sostenere il costo per consumare le festività a tavola, la finalità dell’iniziativa è l’espressione di una concreta e reale solidarietà a favore dei bisognosi, in un momento celebrativo di gioia e speranza, quale quello natalizio, in un contesto fortemente segnato dalla sofferenza: Milano virulentemente colpita dalla presenza e dagli effetti del Coronavirus.

L’iniziativa MILAN E POEU PU è espressione delle peculiarità fondanti la “milanesità”: creatività, solidarietà e nuova socialità.
All’evento partecipano 30 equipaggi con auto da rally i quali assumono l’obbligo di versare una somma, € 500,00 cadauno, il cui totale sarà destinato alla Fondazione PROGETTO ARCA Onlus.

L’evento si svolgerà a porte chiuse; l’organizzatore assume, sin d’ora, il precipuo obbligo di impedire la presenza di pubblico e il formarsi di qualsiasi forma di assembramento, quale che sia il contesto sanitario sussistente a quella data.

PROGRAMMA

Partenza alle 18,00 da Via Manin per dirigersi in parata, scortati dalla Polizia Locale, per le vie centrali di Milano.
La parata prevede una breve sosta simbolica in Via Sammartini, sede del deposito alimentare della Fondazione Progetto Arca.

Ci si ferma per circa quindici minuti, sia in Piazza Castello che in Piazza Duomo, si scende dall’auto; TUTTI GRIDANO IL TITOLO MILAN E POEU PU, si canta in coro O MIA BELA MADUNINA.
Terminati detti momenti, si ritorna in via Manin dove alle ore 19:30 inizia un’esibizione di auto da rally ai Bastioni di Porta Venezia, con disposizione Master Show, un’auto su ciascuna corsia con direzione di marcia opposta.

Si percorreranno quattro giri a testa.
Il totale dei chilometri da percorrere non sarà superiore a 10, suddivisi in 6 relativi alla parata cittadina e 4 per lo show ai Bastioni di Porta Venezia.
L’orario programmato di chiusura della manifestazione è 21:30.

Copertura televisiva
L’evento sarà ampiamente ripreso dalle reti Mediaset, da Rai Sport e da MS Motor Tv del canale 228 Sky.

 

Milano, 08 dicembre 2020

 

About Author

Fabio Dotti

Informatico da una vita ed appassionato di Moto e Auto da altrettanti anni. Nei suoi molti Hobbies, c'è la meccanica, ha collaborato con Officine Desmoquattro per un paio di anni, facendo esperienza sulle moto; ma non solo ha cominciato a lavorare con i montaggi video negli anni '90, evolvendosi poi con l'arrivo del montaggio non lineare. Collabora con la scuola di guida sportiva Next Gear e Guida Sicura Urbana (scuola di guida sicura moto); qualche sporadica collaborazione con Max Temporali.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment