Menu
scout-air-cruiser-matte-black-fr

Bell Scout Air

Lo SCOUT AIR fa da apripista alle novità 2018 del marchio americano. Si tratta di un casco demi-jet, pensato per il mondo custom, che più minimal non si può. Capace di soddisfare i requisiti di omologazione europei, viene offerto con un frontino di serie e visiera optional + una garanzia di ben 5 anni!

scout-air-cruiser-matte-titanium-fr

C’è stato un tempo in cui, per lo più negli USA, il caschetto tipo “scodella” era quasi d’obbligo alla guida di una custom o di una H-D. Da noi le regole imposte dall’uso del casco non permettevano di omologare questa tipologia di modello.

A cambiare le carte in tavola è arrivata BELL con lo SCOUT AIR, demi-jet presentato al pubblico alle fiere moto di fine 2017 attualmente pronto a essere acquistato anche sul mercato italiano con la sua omologazione ECE in bella vista.

scout-air-cruiser-gloss-black-fl

Cosa offre questo casco, oltre all’ispirazione custom e alla compattezza? Beh, intanto il peso: 900 grammi la taglia “M”. Risultato raggiunto utilizzando per la calotta un mix di fibre composite (Tri-Matrix), lavorate con un’innovativa tecnica di modellazione che permette, in abbinamento al guscio interno in EPS, di raggiungere un fit davvero convincente. Dal punto di vista del look, lo SCOUT AIR è prodotto al momento in tre varianti tinta unica e prevede due differenti lunghezze di frontini, da fissare a pressione, e una visiera, venduta come accessorio optional, utile come alternativa all’occhialone.

PREZZO AL PUBBLICO: 149 euro.

La scheda tecnica:
Peso: da 750 a 1.000 grammi a seconda della taglia.
Calotta: 5 misure
Materiale: fibre composite Tri-Matrix
Interni: fissi in materiale anallergico
Cinturino: chiusura a doppia “D”
Omologazione: ECE
Altre caratteristiche: frontino da applicare a pressione. 5 anni di garanzia.
Accessori Optional: Visiera fissa
Taglie: da XS a XXL
Colorazioni: Solid Black, Matte Black, Matte Titanium.

 

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment