Menu
1408__PE31139

BikeUP 2022 chiude in positivo

L’edizione 2002 del BikeUp, l’evento dedicato al mondo delle ebike e del cicloturismo andato in scena dal 10 al 12 giugno a Bergamo, si chiude con un bilancio decisamente positivo. Sono stati infatti quasi 30.000 i visitatori che non solo hanno affollato gli stand presenti, ma che hanno anche partecipato alle prove prodotto e alle varie iniziative.

BikeUp_domenica_preview_web-4

All’ottava edizione hanno partecipato 119 brand, il 28% in più rispetto la passata edizione. 15 i brand presenti del settore turismo e 11 quelli che si occupano di micro mobilità  – e scooter e micro car elettrice – novità di questa edizione di giugno.

BikeUp_domenica_preview_web-5

Abbiamo partecipato attivamente non solo visitando gli stand ma prendendo parte a due test bike che ci hanno permesso di vivere in prima persona la grande soddisfazione dei partecipanti, entusiasti per gli spettacolari percorsi espressamente studiati attorno alla citàà di Bergamo per amalgamarsi perfettamente con le caratteristiche più o meno racing delle e-bike disponibili per i test.

Interessanti anche le numerose tavole rotonde organizzate sul palco principale, in cui sono stati toccati vari argomenti legati alla mobilità su due ruote.

L’organizzazione è già al lavoro per la prossima edizione, in programma nuovamente a Bergamo, città che ha particolarmente a cuore la valorizzazione della mobilità sostenibile e che ha sinergicamente supportato l’evento nell’ambito di una comune visione.

“Nel fare un bilancio con risultati che superano le aspettative, vogliamo ringraziare la città di Bergamo che ha sposato da subito lo spirito di BikeUP e ha contribuito a creare le condizione del suo successo. Grande novità di quest’anno è stato il palco sul quale si sono alternati ben 45 speaker.

Siamo molto soddisfatti del grande apprezzamento dei 36 e bike tour dedicati alla scoperta del territorio che hanno fatto registrare il tutto esaurito, con circa 360 partecipanti.

BikeUp_domenica_preview_web-30

Grande successo anche delle 3 aree kids che hanno accolto circa 350 bambini impegnati in differenti attività” – ha commentato Stefano Forbici organizzatore di Bike UP.

1409__PE32474

 

 

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment