Menu
caberg_drift evo_carbon sonic_white2538

Caberg Drift Carbon Evo Sonic

La collezione 2022 dell’iconico marchio Caberg, specialista da oltre quarantacinque anni nella produzione di caschi stradali, si arricchisce del nuovo casco integrale Drift Evo Carbon Sonic, che arriva oggi sul mercato dopo il grande successo del modello Drift Evo Carbon Pro, che in questi anni, insieme agli altri modelli della sua collezione, ha contribuito ad affermare il marchio bergamasco come prodotto di riferimento nel segmento road e sinonimo di sicurezza, alta tecnologia e design all’avanguardia.

caberg_drift evo_carbon sonic_red_a19

Caberg ha sempre creduto nell’importanza delle competizioni come punto di partenza per sperimentare, testare e migliorare i propri prodotti. Drift Evo Carbon Sonic è il frutto del costante lavoro di sviluppo portato avanti dalla casa bergamasca in collaborazione con i suoi tecnici e i piloti che hanno scelto di affidarsi alla sicurezza e all’alta tecnologia dei caschi a marchio Caberg per prendere parte ai maggiori campionati di velocità nazionali ed internzazionali.

caberg_drift evo_carbon sonic_white1855

Il risultato è il nuovo ed avvenieristico casco Drift Evo Carbon Sonic con cui la casa bergamasca è riuscita nell’impresa di realizzare un modello top di gamma in grado di incrementare i già elevati standard qualitativi rispetto alla performante versione precedente, soddisfacendo così sia le esigenze dei piloti professionisti sia quelle degli appassionati motociclisti con l’indole sportiva. Drift Evo Carbon Sonic è in grado di offrire un perfetto equilibrio tra comfort ed ingombro grazie alle due misure della calotta in fibra di vetro che va da una versione più piccola per le taglie dalla XS alla M e una versione maggiorata per le taglie dalla L alla XXL, che garantiscono una calzata più avvolgente e precisa rispetto alle versioni precedenti grazie ad un guanciale interno di nuova generazione ed alla possibilità, solo su richiesta, di sostituire gli interni con quelli della taglia superiore o inferiore, consentendo così un fitting realmente taylormade. Drift Evo Carbon Sonic è un perfetto connubio tra design e tecnologia in cui ogni particolare è studiato per garantire il massimo confort e di prestazioni. Ne è un esempio lo spoiler trasparente posizionato nella parte posteriore del casco, studiato per migliorare l’aerodinamicità alle alte velocità, ridurre le turbolenze e la rumorosità e in grado di conferire al casco un’elevata fluidità e stabilità.

caberg_drift evo_carbon sonic_red1847

Drift Evo Carbon Sonic è studiato per garantire la migliore esperienza di guida grazie alla facilità di gestione delle sue componenti. Il meccanismo a sgancio rapido di cui è dotata la visiera, regola automaticamente la sua posizione per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra. Due le soluzioni tecnologiche che fanno della visiera del Carbon Sonic un alleato perfetto per scongiurare problemi di visibilità o fastidi durante la guida. Il doppio movimento a molle del meccanismo visiera, che evita automaticamente le infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura e la leva di blocco che permette di bloccare la visiera ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione. Questo dettaglio conferisce al casco un’ottimale gestione dei flussi d’aria sul viso direzionandoli in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più alte. La leva di blocco esclude inoltre la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta.

Il nuovo Drift Evo Carbon Sonic Caberg è equipaggiato di serie con la visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision, per evitare l’appannamento e garantire una visione di guida più ampia e con il visierino parasole DVT – Double Visor Tech, facilmente manovrabile e studiato per permetterà di guidare sempre nelle migliori condizioni di luce. L’attenzione ai dettagli non trascura anche la ventilazione interna, aspetto fondamentale per garantire il massimo confort di guida a tutte le temperature. Il nuovo Drift Evo Carbon Sonic gode infatti di una serie di prese d’aria superiori che, grazie ad un sistema di canalizzazioni della calotta in polistirolo, garantiscono al motociclista un’ottima ventilazione, ulteriormente migliorata dalla presenza di un estrattore posteriore che permette il deflusso dell’aria calda e viziata.

caberg_drift evo_carbon sonic_white1864

Drift Evo Carbon Sonic è disponibile in due varianti colore, Antracite e bianco o Antracite e rosso con finiture lucide e calotta in carbonio per entrambi i modelli. Il casco Drift Evo Carbon Sonic è ulteriormente accessiorato con il sistema JUST SPEAK EVO o con altri comunicatori in after market che, grazie alle sedi presenti all’interno del casco, permettono di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS o ascoltare musica attraverso il telefono o lettore MP3.

Il modello top di gamma Carbon Sonic è disponibile nei migliori negozi di moto a partire da metà marzo 2022 e grazie alle sue soluzioni tecniche all’avanguardia, il suo design innovativo, la sua vestibilità e un ottimo rapporto qualità prezzo (399,99 € iva inclusa) sarà molto apprezzato dai motociclista con l’animo sportivo.

 

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment