Menu
SPX-013 Continental ATE BFL Animation_1_BOX_Update

CONTINENTAL PRESENTA IL NUOVO LIQUIDO FRENI 5.1

FRENATA SICURA, ANCHE IN CASO DI FREDDO INTENSO: CONTINENTAL PRESENTA IL NUOVO LIQUIDO FRENI PER IL MERCATO AFTERMARKET

• Il nuovo liquido freni ATE Super DOT 5.1 è ora disponibile per il mercato Aftermarket
• Viscosità eccezionalmente ridotta, anche a -40°C
• Intervalli di sostitituzione più lunghi, grazie a un punto di ebollizione a umido di 180°C.

SPX-013_Continental_ATE_Bild_03
Continental amplia il portfolio di liquidi freni a marchio Ate per il mercato Aftermarket con un nuovo prodotto Premium di qualità OE: ATE Super DOT 5.1. Combinando un alto punto di ebollizione a umido con una viscosità eccezionalmente ridotta a temperature molto basse, il nuovo ATE Super DOT 5.1 si configura come un prodotto tecnologico davvero all’avanguardia. “Sempre più case automobilistiche leader di mercato utilizzano liquidi freni di classe DOT 5.1 o si stanno organizzando per iniziare a usarli” dichiara Francesco Aresi, Head of IAM & SV ITALY di Continental Automotive Trading Italia.”Abbiamo risposto immediatamente alla richiesta del mercato proponendo un nuovo prodotto Premium all’interno della nostra gamma per il mercato aftermarket, assicurando che le officine indipendenti dispongano sempre di liquidi freni raccomandati dal produttore”. Le officine possono ora ordinare ATE Super DOT 5.1 presso i propri distributori. Tutti i formati del nuovo liquido freni presentano il nuovo design che verrà gradualmente utilizzato su tutti i packaging.
NUOVI STANDARD TECNOLOGICI
Il liquido freni ATE Super DOT 5.1 definisce nuovi standard tecnologici combinando un alto punto di ebollizione a umido di 180° C e una viscosità eccezionalmente ridotta a temperature molto basse, cosa che i liquidi freni precedentemente disponibili non potevano fare.
Con un massimo di 700 mm² / sec. a -40 ° C, i valori di viscosità di ATE Super DOT 5.1 superano addirittura quelli della Classe ISO 6 – ben al di sopra delle specifiche per i liquidi freni della classe DOT 5.1. Questo è il motivo per cui “Super” è stato aggiunto al nome del prodotto.
Grazie alla sua bassa viscosità, ATE Super DOT 5.1 consente ai sistemi di sicurezza di guida di reagire rapidamente anche in condizioni climatiche estremamente fredde. L’alto punto di ebollizione a umido garantisce la migliore funzionalità possibile in in condizioni di intenso utilizzo dei freni, nonchè intervalli di sostituzione più lunghi. L‘ATE Super DOT 5.1 infatti deve essere sostituito solo ogni 3 anni.
ATE Super DOT 5.1 è conforme alle specifiche internazionali. È disponibile nelle consuete latte di metallo da 1,5 a 20 litri. È importante ricordare che ATE Super DOT 5,1 è un liquido freni a base di etere glicolico e pertanto non deve mai essere mescolato con liquidi freni classe DOT 5 a base di silicone.

SPX-013 Continental ATE BFL Animation_1_BOX_Update

UN SUPPORTO COMPLETO PER LE OFFICINE, DA UN’UNICA FONTE
Continental consiglia di sostituire sempre il liquido freni in conformità con le istruzioni del produttore e di utilizzare il prodotto raccomandato dall’OEM. L’azienda fornisce un supporto completo alle officine, fondendo dai fluidi freni di alta qualità alle apparecchiature di collaudo e assistenza, ai sistemi di smaltimento.
Continental sviluppa tecnologie e servizi pionieristici per la mobilità sostenibile e connessa delle persone e dei loro beni. Fondata nel 1871, l’azienda offre soluzioni sicure, efficienti, intelligenti e convenienti per veicoli, automobili, traffico e trasporti. Nel 2019, Continental ha generato un fatturato di 44,5 € miliardi e attualmente impiega oltre 240.000 persone in 59 Paesi e mercati.
Grazie a oltre 120 anni di collaborazione con i produttori di veicoli, Continental offre una vasta gamma di pezzi di ricambio in qualità OEM per l’aftermarket. Sotto marchi come Continental, Uniroyal, Semperit, ATE, VDO e GALFER, l’azienda produce decine di migliaia di prodotti, tra cui pneumatici, freni, componenti di azionamento e componenti di gestione termica. Fornisce inoltre soluzioni diagnostiche, strumenti e servizi per le officine di riparazione. Continental è uno dei fornitori più importanti nell’aftermarket automobilistico indipendente.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment