Menu
CST_TIRES_PATROL_(Art.C1846)

CST: 4 pneumatici per E-MTB

Dopo la sosta forzata dettata dall’emergenza Covid-19, il mercato delle bici è ripartito con più forza di prima e, grazie anche agli incentivi, sta vivendo un momento straordinario.

Le E-BIKE si stanno imponendo come le nuove regine del mercato in quanto moltissimi utenti si rivolgono a questo “nuovo” mezzo per recarsi al lavoro in sicurezza, lontani dai mezzi pubblici e dalla folla, e senza – per questo – dover arrivare in ufficio stanchi e sudati. Le E-MTB, in particolare, sono poi la nuova moda di chi ama il “fuoristrada”, ma non soltanto, e proprio per questo le ritroviamo sia sulle strade delle città, sia sui percorsi “off” più o meno impegnativi

Quattro nuovi pneumatici

CST Tires presenta nel catalogo 2020 quattro pneumatici dedicati alle E-MTB. Derivano dai battistrada per MTB più apprezzati, ma sono più forti e resistenti, proprio per sostenere la maggiore potenza disponibile, idonei a reggere lo stress e i carichi ai quali questi mezzi li sottopongono, ma allo stesso tempo capaci di garantire una bassa resistenza al rotolamento per un maggior risparmio sulle batterie.

 ROCK HAWK – C-1844 (ALL MOUNTAIN – ENDURO)

CST_TIRES_ROCK_HAWK_(Art.C1844)Rock Hawk è un pneumatico nato per le discipline che vanno dall’ALL MOUNTAIN sino all’ENDURO. La disciplina All Mountain si avvicina molto all’idea classica di mtb: escursioni in mezzo alla natura, su sentieri di montagna, fra sassi e polvere, salite e molte discese. L’ENDURO è la disciplina che probabilmente sta andando per la maggiore anche fra le E-MTB, una disciplina dove domina la discesa (anche se è necessario poter spingere bene anche in salita) e che può essere considerata la versione “race” dell’All Mountain.

Rock Hawk si presta ai percorsi più accidentati e il suo battistrada è stato disegnato per mantenere una aderenza forte e sicura anche sui terreni più scivolosi grazie al grande spazio presente tra i tasselli (rapporto pieno/vuoto basso) che permette al fango e ai detriti di scivolare via velocemente indipendentemente dallo stile e dalle condizioni di guida. Il design aggressivo del battistrada favorisce una bassa resistenza al rotolamento. Il cerchietto (bead) lungo la circonferenza del pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio in particolare durante l‘operazione di gonfiaggio. Tecnologia EPS BTB (Exceptional Puncture Safety – Bead to Bead) per un livello di protezione contro le forature pari a 4. TPI 60 (Threads per Inch: numero di fili di nylon che si incrociano per pollice quadrato). Omologato sino a 50 km/h. Mescola del battistrada singola e due misure disponibili:

  • 27,5 x 2.25
  • 29 x 2.25

 

 

GRIPPER – C-1879 (STANDARD)      

CST_TIRES_GRIPPER_(Art.C1879)Gripper è una copertura “allrounder”, incredibilmente versatile e adatta alla più ampia varietà di condizioni, capace di passare facilmente dall’utilizzo fuoristrada a quello in strada. La forma a rampa dei tasselli centrali ottimizza l’espulsione del fango e dei detriti dalla copertura offrendo allo stesso tempo una guida fluida e confortevole (on e off) grazie anche alla bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, i tasselli centrali si accoppiano con precisione ai tasselli laterali disposti in modo “irregolare” così da offrire in curva prestazioni davvero ottimali.

 

Presente in primo impianto in moltissime E-MTB, GRIPPER è la gomma ideale per chi desidera godere appieno del proprio mezzo. Il cerchietto (bead) lungo la circonferenza del pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio. Tecnologia EPS BTB per un livello di protezione contro le forature pari a 4. TPI 60, omologato sino a 50 km/h. Mescola del battistrada singola e due misure disponibili:

  • 27,50 x 2.25
  • 29 x 2.25

 

 

 

 

PATROL – C-1846 (ALL MOUNTAIN, CROSS COUNTRY/XC)

CST_TIRES_PATROL_(Art.C1846)PATROL è la copertura dal battistrada versatile, pensata dall’ALL MOUNTAIN sino all’XC e per una ampia varietà di condizioni del terreno, da quelli compatti, a quelli più soffici, passando per superfici rocciose, pietraie, radici, etc.

I tasselli non particolarmente alti sono stati pensati per ridurre sia la resistenza al rotolamento, sia per garantire un’adeguata aderenza su tutto il profilo del battistrada facilitando il superamento dei vari ostacoli con ammortizzazione ottimale. I tasselli laterali con disposizione longitudinale/non lineare sono stati pensati per offrire grande grip in curva. Il cerchietto (bead) lungo la circonferenza del pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio. Tecnologia EPS per un livello di protezione contro le forature pari a 3. TPI 60, omologato sino a 25 km/h. Mescola del battistrada singola e quattro diverse misure disponibili:

  • 27,50 x 2.60 Plus
  • 27,50 x 2,80 Plus
  • 29 x 2.60 Plus
  • 29 x 2,80 Plus

 

 

 

BROOKLYN  – C-1996 (URBAN)

CST_TIRES_BROOKLYN_(C1996)BROOKLYN è il pneumatico dal grande fascino, assolutamente perfetto per le E-MTB che fanno molti chilometri su asfalto o su uno sterrato leggero. L’aspetto è urbano, bassa resistenza al rotolamento e un battistrada di lunghissima durata. BROOKLYN è la gomma ideale per i nuovi utenti della strada e per tutti coloro che usano la propria E-MTB per spostarsi nei percorsi cittadini quali casa/ufficio, ma non solo, e vogliono godere appieno della libertà offerta dal loro mezzo. Il cerchietto (bead) lungo la circonferenza del pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio. Tecnologia EPS BTB con strisce riflettenti lungo la circonferenza per una migliore visibilità e un livello di protezione contro le forature pari a 4. TPI 27, omologato sino a 50 km/h. Mescola del battistrada singola e due misure disponibili:

  • 27,5 x 2.00
  • 29 x 2.00
About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment