Menu
Intec_CTEK_CS_FREE_02

CTEK CS FREE, il primo caricabatterie “gridless”

Cosa fare se ci si ritrova con la batteria a terra e nessuna presa di corrente nelle vicinanze? Intec propone la soluzione CTEK specifica per questa situazione: il caricabatterie portatile e mantenitore di carica CS FREE. Questo innovativo strumento, in soli 15 minuti e senza dover essere collegato presa di corrente grazie alla batteria al litio integrata, ricarica la batteria del veicolo consentendo di riavviare il motore.

Intec_CTEK_CS_FREE
Quando un veicolo resta fermo per lunghi periodi la batteria scarica è uno dei problemi più frequenti e il disagio causato da questa situazione è sempre notevole. Per ovviare al problema e muoversi in totale serenità, Intec propone il nuovo CS FREE, l’ultimo strumento nato in casa CTEK che stabilisce un innovativo approccio al mondo dei caricabatteria e degli avviatori di emergenza.

Intec_CTEK_CS_FREE_04
CS FREE è un concetto totalmente nuovo, diverso dal solito avviatore di emergenza. La sua batteria interna e il sofisticato programma di ricarica Adaptive Boost gli consentono di ricaricare la batteria di un veicolo in panne entro pochi minuti e di rimetterla in moto in piena sicurezza, senza che lo strumento debba essere collegato alla rete elettrica.

Intec_CTEK_CS_FREE_02
CS FREE, connesso a una vettura con batteria già carica, potrà agire come mantenitore di carica per un lungo periodo, trasferendo progressivamente l’energia dalla sua batteria a quella del veicolo. Per un Concessionario con molte vetture su un piazzale senza una rete elettrica dedicata questo significa un grande risparmio sui costi di gestione delle batterie.

Intec_CTEK_CS_FREE_05
Inoltre, connesso alla rete elettrica, CS FREE può essere utilizzato anche come un normale caricabatteria della gamma CTEK, potendo quindi svolgere la triplice funzione di caricabatteria standard, mantenitore di carica gridless e avviatore di emergenza.

Intec_CTEK_CS_FREE_03

CTEK CS FREE funziona con tutti i tipi di batterie 12V siano esse al Piombo o al Litio, è sicuro, facile da usare e completamente automatico. Il display LED di cui lo strumento è dotato mostra quanto tempo manca alla ricarica completa e tutte le altre funzioni.

Intec_CTEK_CS_FREE_01

CTEK CS FREE può essere ricaricato e alimentato attraverso un panello solare o collegandolo alla batteria servizi da 12V; una volta ricaricata completamente, la batteria interna non necessita di ulteriore ricarica per un anno: questo garantisce totale serenità prima di mettersi in viaggio con il proprio veicolo. Inoltre, lo strumento è dotato di uscite USB-C e USB-A per la ricarica di laptop, smartphone, tablet, ecc. rivelandosi molto versatile e adatto a ricaricare qualsiasi dispositivo.
CTEK CS FREE, così come tutti i caricabatterie e i mantenitori di carica Ctek proposti da INTEC, è disponibile sul sito di e-commerce dell’azienda si potrà acquistare il prodotto.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment