Menu
DaineseSettantadue-Logo

DAINESE SETTANTADUE LANCIA DUNES A BIKE SHED LONDON

Dainese Settantadue torna a The Bike Shed London e svela Dunes, l’inedita collezione di capi ispirata alle corse nel deserto degli anni eroici e che interpreta in chiave moderna il mito della Parigi-Dakar.

Dainese Settantadue rinnova la partnership con The Bike Shed e presenta all’evento di Londra la nuovissima collezione Dunes, una linea di abbigliamento che riporta alla luce i capi indossati dai protagonisti delle maratone motociclistiche africane del secolo scorso. Dunes è coerente con i principi cardine di Dainese Settantadue: la volontà di proporre capi iconici in chiave contemporanea per tutti gli appassionati di moto.

Dainese Settantadue_Dunes (4)

Dunes fa riaffiorare nella memoria la passione, il coraggio, la volontà di mettersi alla prova, i valori che guidavano i piloti durante quelle sfide al limite dell’impossibile. Sfide contro la natura e contro sé stessi, avendo come unico supporto il proprio mezzo meccanico e il proprio equipaggiamento, la giacca come pezzo emblematico e più rappresentativo.

Da queste suggestioni Dunes trae ispirazione, concretizzandole in capi che associano le moderne tecnologie ad uno stile indimenticato. Dunes fonde tutto ciò in una collezione in grado di far rivivere le emozioni del deserto e della corsa in Africa per eccellenza nel suo periodo pionieristico, quando i piloti erano dotati solamente di bussola e carta geografica.

Dainese Settantadue_Dunes (3)

Sono ancora una volta le giacche le principali protagoniste della collezione Dunes. Capi come Alger, Kidal e Kayes sono l’attuale e nuova interpretazione di quei colori e quelle linee che oltre tre decenni fa correvano su piste di sabbia solcate da sudore e lacrime. Giacche che portano i nomi mitici dei luoghi che hanno segnato le tappe della Dakar, ognuna con i propri tratti distintivi e la propria identità.

Dainese Settantadue_Dunes (1)

Kidal è la celebre giacca in pelle a quattro tasche dal taglio a tre quarti. Alger è invece una giacca in tessuto e mesh, contraddistinta dalle patch ispirate ai capi da gara e dall’asimmetria anteriore, ideata all’epoca da Dainese per ospitare comodamente il numero dei concorrenti. Kayes è un capo in tessuto caratterizzato dalle classiche linee oblique colorate sul petto. Sono disponibili anche giacche per il pubblico femminile, come Djanet e Kiffa, in pelle e in tessuto.

Dainese Settantadue_Dunes (2)

Nella cornice unica del Tobacco Dock di Londra, a The Bike Shed 2019 sarà esposta la collezione Dunes, che propone anche una linea completa di accessori come guanti, scarpe, stivali, t-shirt e borse.

La collezione Dunes è apertamente ispirata a quell’epoca di esploratori che affrontavano una sfida come la Parigi-Dakar. Più che normali piloti, guidavano le loro moto alla volta di spazi aperti e incontaminati, immersi nella natura e guidati da essa. Dunes è una linea di capi esclusivi che porta nella guida quotidiana il sapore dell’avventura.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.
Comment 1
  • Enzo Mazzini

    Very nice fashion

Leave a Comment