Menu
DAINESE_RIDING MASTER_MISANO

DAINESE TI PORTA IN PISTA CON VALE E I PILOTI DELLA MOTOGP

Dainese apre la stagione 2020 con un nuovo capitolo del progetto Experience: il 22 aprile torna Riding Master a Misano Adriatico, per scendere in pista con Vale e i piloti del Motomondiale. Una giornata all’insegna della passione per il motociclismo destinata al neofita, all’amatore e all’aspirante pilota.

DAINESE_RIDING MASTER_MISANO

Dainese Riding Master offre l’opportunità unica di girare assieme a Vale a Misano, sul circuito internazionale intitolato a Marco Simoncelli, con l’esclusiva classe MotoGP – Valentino Rossi. Un’occasione per apprendere e osservare da un punto di vista privilegiato segreti e tecniche che hanno portato a Valentino nove titoli di campione del mondo. Il talento e l’esperienza di The Doctor saranno per una giornata a disposizione dei fortunati partecipanti per migliorare il proprio stile e limare decimi dal tempo sul giro. I quattro biglietti disponibili per partecipare alla classe MotoGP – Valentino Rossi, come nel 2019, saranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Marco Simoncelli.

La classe MotoGP – Valentino Rossi non sarà l’unica occasione per confrontarsi con un pilota del Motomondiale. A Misano saranno presenti anche le classi MotoGP – Morbidelli, Champions – Marini e Champions – Bezzecchi. Gli istruttori saranno Franco Morbidelli, portacolori del team Petronas Yamaha SRT in MotoGP, e Luca Marini e Marco Bezzecchi, alfieri dello Sky Racing Team VR46 in Moto2.

PH5_6218

Riding Master a Misano Adriatico è un’occasione unica per tutti i motociclisti. Per chi vuole approcciare la pista o migliorare le proprie performance, Dainese propone le Racing Class 1 e 2. Per chi è alle prime armi o vuole muovere i primi passi in sella ad una moto, Dainese ha ideato i corsi Safety 1 e 2. Queste classi, che si svolgeranno all’interno del paddock, permetteranno a tutti gli appassionati di acquisire le nozioni base di guida e di migliorare la confidenza con la propria moto in un contesto sicuro.

All’interno delle sessioni didattiche, sono previsti dei workshop di approfondimento sula nuova Yamaha YZF-R1M e i neonati pneumatici M9RR e Slick TD di Metzeler, sponsor tecnici dell’evento.

PH5_6783

Il 22 aprile torna Dainese Riding Master a Misano Adriatico. L’evento permetterà a tutti gli appassionati di divertirsi in sicurezza, mettendosi alla prova con corsi di ogni livello, da quello per neofiti a quello per piloti esperti, assistiti da istruttori federali guidati da Luca Pedersoli.

Tutti i dettagli sono disponibili nella sezione Experience – Riding Master sul sito dainese.com

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment