Exide Technologies con Morbidelli in MotoGP

Exide Technologies, produttore leader a livello mondiale di soluzioni per l’accumulo di energia, annuncia la sponsorizzazione del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS per la stagione 2018 del MotoGP

Ogni evento nel calendario del motomondiale richiama milioni di spettatori da tutto il mondo rappresentando un’ottima opportunità di marketing per un marchio globale come Exide. Il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS è composto anche da Franco Morbidelli, 23 anni, talentuosa promessa del motomondiale che ha conquistato il campionato Moto2 della scorsa stagione.

Exide Technologies - Sponsorizzazione MotoGP

Il MotoGP 2018 è iniziato lo scorso 18 marzo con il Gran Premio del Qatar dove Morbidelli si è classificato dodicesimo, a pochi secondi dal vincitore della gara, con un debutto eccezionale. In questa stagione, Morbidelli corre insieme al compagno di squadra Thomas Lüthi, pilota 31enne che ha ottenuto 10 podi nel campionato Moto2 del 2017. In virtù dell’accordo di sponsorizzazione, il logo Exide apparirà sulla moto del pilota Franco Morbidelli, sulle tute e sul materiale promozionale del Team.

“Siamo lieti della sponsorizzazione di Exide. L’azienda ha sviluppato alcuni dei prodotti più all’avanguardia del settore, tra cui la batteria agli ioni di litio Exide Li-Ion ad alte prestazioni”, ha dichiarato Michael Bartholemy, Team Manager di Marc VDS.
La batteria Exide Li-Ion è fino all’80% più leggera rispetto alle batterie al piombo acido tradizionalmente impiegate sulle due ruote; la riduzione del peso consente un’accelerazione più rapida, una frenata più reattiva e una migliore gestione della moto. Exide Li-Ion non richiede manutenzione, permette una ricarica estremamente veloce ed è dotata di caratteristiche di massima sicurezza. Ha un’autoscarica molto bassa ed è pertanto ideale per un utilizzo stagionale.

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*