Menu
contitrack-product-picture-data

Gli slick ContiTrack si aggiudicano il 1° posto

Gli slick ContiTrack si aggiudicano il 1° posto nel track day condotto dalla rivista tedesca PS magazine

 

  • Nel numero di luglio testati quattro pneumatici moto slick da pista
  • Vittoria assoluta per il ContiTrack di Continental
  • Cinque volte primo in otto discipline

 

Giugno 2021 – Il ContiTrack di Continental si è classificato primo tra quattro pneumatici slick da pista nel test comparativo pubblicato sul numero di luglio dalla rivista tedesca PS magazine. Lo pneumatico sviluppato a Korbach è arrivato cinque volte primo in otto diverse discipline e ha raggiunto un totale di 183 punti su un massimo di 230. Gli altri marchi hanno ottenuto 180 e 171 punti.

contitrack-product-picture-data

Sull’impegnativo circuito MotoGP Barcelona-Catalunya in Spagna, i tester della rivista hanno valutato la maneggevolezza, la precisione, la stabilità, il grip, il comportamento al limite, il raddrizzamento in frenata, il feedback e i tempi sul giro di una Honda Fireblade SP. Questa la conclusione dei tester sul ContiTrack: “La migliore maneggevolezza e la massima precisione in questa giornata di test. Chi monta Continental può fidarsi totalmente della risposta della sua ruota anteriore, il che rende la guida davvero divertente. (…) Nel complesso, un ottimo pneumatico per piloti amatoriali e il vincitore nel suo segmento”.

Continental Track PS72021

Il ContiTrack è la scelta giusta per i piloti dilettanti nelle competizioni track day. Le varietà di mescole assicurano una flessibilità ottimale sia per moto supersport standard sia per le moderne superbike. Questi pneumatici slick prevedono un uso esclusivo in pista.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment