Harley-Davidson svela 2 concept elettrici

Facendo seguito alla moto elettrica LiveWire™ pronta per la produzione recentemente presentata, due innovativi concept di veicoli a due ruote anticipano un nuovo capitolo in chiave elettrica della storia Harley-Davidson, che continuerà con un approccio innovativo ai temi del trasporto e della tecnologia, sempre vestiti di uno stile e un design evocativi.

HD2

La futura offerta Harley-Davidson® in chiave elettrica sarà articolata su uno spettro di modelli i cui prezzi varieranno da qualche migliaia di euro fino alla punta di diamante costituita dalla moto elettrica LiveWire™ che costerà € 34,200.

 

HD1
Come parte della spinta verso un futuro innovativo, i due concept esplorano il potenziale della mobilità urbana a due ruote. Entrambi i veicoli sottolineano l’expertise di Harley-Davidson in tema di esperienza a due ruote e spingono in avanti i confini del design e della tecnologia.
• Attrarre nuovi motociclisti: l’obiettivo dei due concept è di poter essere usati anche da chi non ha una patente motociclistica, non richiedendo l’impiego della frizione e potendo essere guidati semplicemente girando l’acceleratore. E via! Abbassando la necessità di apprendimento si facilita l’arrivo di aspiranti motociclisti che vogliono accedere all’esperienza su due ruote.
• Esperienza di guida: con un obiettivo di contenimento del peso ben preciso, ciascuno dei due conceptè stato realizzato per garantire agilità, maneggevolezza e facilità d’uso. La motorizzazione elettrica, con la sua accelerazione istantanea, è d’altra parte in grado di fornire quella emozione di guida che serve a ravvivare l’utilizzo quotidiano del veicolo.
• Design della batteria: studiata per essere rimossa e trasportata facilmente, può essere tranquillamente ricaricata a casa o in ufficio utilizzando una normale presa di corrente.
• L’individuo nel futuro della mobilità urbana: il linguaggio di design dei due concept avvolge di spunti emotivi l’unità del propulsore elettrico, proponendo linee, forme e soluzioni uniche. Affermare la propria personalità in modo ancora più facile e accessibile è un elemento chiave della strategia di crescita della Casa – che punta a formare la prossima generazione di motociclisti Harley-Davidson® in senso globale – ed è al tempo stesso una componente importante della visione di H-D® circa il futuro della mobilità urbana.

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*