Menu
HEVIK_URBAN-67

Hevik Andromeda

Versatile, pratico e cittadino al 100%. Il parka “motociclistico” rappresenta una scelta meno convenzionale ma altrettanto valida della classica giacca tecnica. Hevik l’ha voluto in collezione e l’ha pensato per un utilizzo che possa andare oltre il periodo invernale dotandolo di ingegnose soluzioni tecniche legate al comfort e alla ventilazione. Dotato di certificazione CE, ANDROMEDA risulta perfetto da indossare sopra giacca e cravatta, anche quando il meteo… non promette bene.

La stagione fredda è ormai alle porte e con essa pioggia, vento e tutte le intemperie che si porta dietro. Per affrontarla “a testa alta”, tra lavoro e tempo libero, in particolare in sella a un maxiscooter, HEVIK propone ANDROMEDA, un parka che promette alte performance e uno stile versatile. Il cappuccio è uno degli elementi fondamentali di questo tipo di capo in quanto ne completa il look. HEVIK lo propone removibile ma per favore non lasciatelo a casa: una volta scesi dalla sella diventa molto utile.

HEVIK_URBAN-67

Passando alla descrizione tecnica, indichiamo che il tessuto esterno, laminato, “ingloba” una membrana impermeabile dalla tenuta pari a 5.000mm di colonne d’acqua e presenta doti di elasticità (grazie all’utilizzo di Spandex). La protezione da pioggia e vento è garantita e ad essa si aggiunge la funzione isolante dal freddo dell’imbottitura termica interna removibile da 100 grammi alla quale si aggiungono rifiniture come i polsini in maglia di lana.

Hevik-Andromeda

La vera novità si nasconde però nella chiusura: ANDROMEDA è infatti dotata dell’innovativo “HEVIK Ventilation System”, che permette, se necessario, un ricircolo d’aria ottimale all’interno del capo. Come funziona? Grazie ad una patella in rete Mesh ripiegata sotto il lato destro, che può a sua volta agganciarsi al lato sinistro in quanto dotata di zip, diventando elemento di chiusura e creando così una presa d’aria frontale diretta, senza interferenze della patella esterna che rimarrà a sua volta aperta, ancorata sul lato sinistro della giacca grazie alla presenza di piccoli magneti.

Accrescono ulteriormente il comfort le numerose tasche, addirittura otto, presenti esternamente e internamente: delle cinque esterne segnaliamo il comodissimo taschino porta documenti posizionato sul braccio sinistro e i due tasconi inferiori con patella tenuta ferma da magneti. Comode anche le tre interne, di cui una posizionata sull’imbottitura termica. Il “comparto” sicurezza offre protezioni omologate su spalle e gomiti di livello 1 e la tasca posteriore per inserire il paraschiena HFB (prodotto da Hevik e certificato CE Livello 2).

ANDROMEDA è disponibile nella gamma taglie che va dalla S alla 4XL e nel solo colore Nero.

Questo parka è certificato in classe A secondo la normativa europea FprEN 17092:2018

PREZZO AL PUBBLICO: 234,90 euro

SCHEDA TECNICA – Esterno: 96% nylon, 4% spandex; fodera: 100% poliestere. Interno: layer termico 100% poliestere. Protezioni: certificate CE a norma EN 1621- 1:2012 di 1° livello su spalle e gomiti, tasca posteriore per inserire il paraschiena. Chiusura: sistema “HEVIK VENTILATION SYSTEM”. Omologazione: normativa FprEN 17092:2018. Tasche: 2 anteriori sul petto, 2 sui fianchi, 1 sul braccio sinistro 3 interne di cui 1 a napoleone Altre caratteristiche: cappuccio staccabile, polsi in maglia di lana. Taglie: da S a XXXXL. Colori: Nero.

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment