Menu
_mgp14joan-mirworld-champion16

Joan MIR Campione 2020 MOTOGP con SUZUKI

In una stagione complicata dalla pandemia, con un calendario rivisto e molto anomalo, la Suzuki resta una delle case più solide e costanti nell’arco della stagione. I suoi due giovani alfieri Mir e Rins, portano la casa di Hamamatsu al titolo piloti in primis, e sicuramente battaglieranno anche nell’ultima gara per il titolo costruttori ancora da decidersi tra Suzuki e Ducati.

_mgp14joan-mirworld-champion18

Merito al giovane Mir, al secondo anno di MotoGP e già campione del mondo, segno di una classe cristallina. Il titolo MotoGP si aggiunge a quello già conquistato in Moto3 nella stagione 2017.

Grazie al settimo posto ottenuto nel Gran Premio della Comunità Valenciana il pilota maiorchino ha conquistato il titolo mondiale della classe regina del Motomondiale con una gara di anticipo.

FB_box

Al termine di una stagione trionfale, che lo ha visto salire ben sette volte sul podio e cogliere la sua prima vittoria nella classe regina del motociclismo, Joan Mir si è laureato oggi Campione del Mondo MotoGP 2020. Il pilota maiorchino ha ottenuto la certezza matematica del successo iridato con una gara di anticipo sulla chiusura del calendario, grazie al settimo posto nel Gran Premio della Comunità Valenciana. Il piazzamento gli ha dato i punti necessari a tenere a 29 punti di distanza il primo inseguitore, Franco Morbidelli, un gap ormai incolmabile.
Il pilota italiano sarà ora rivale dell’altro pilota Suzuki, Alex Rins, nella volata per il titolo di Vicecampione del Mondo nell’ultima gara della stagione, il Gran Premio del Portogallo, in programma domenica prossima 22 novembre sul circuito di Portimao.

_mgp14joan-mirworld-champion10
Suzuki si giocherà in terra lusitana anche il Campionato del Mondo Costruttori, la cui classifica la vede prima a pari punti con Ducati.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment