Menu
KTM EXC_MODELO 2017_Mostrando la moto

KTM EXC: presentata la gamma 2017

Sono state presentate a Les Comes in Spagna le nuove KTM EXC 2017, modelli completamente riprogettati, più snelli, più performanti e sorprendentemente maneggevoli grazie all’adozione di un nuovo telaio, nuovi motori e componentistica completamente rinnovata

KTM EXC _SIX DAYS_MODELO 2017_01

KTM dimostra ancora una volta il legame viscerale con l’off-road e la grande esperienza in questo settore lanciando un modello rinnovato per più del 90% delle parti che la compongono, giungendo a risultati incredibili: fino a cinque chili di peso in meno, con conseguente aumento delle prestazioni e migliore centralizzazione delle masse grazie alla profonda rivisitazione dei propulsori e della ciclistica.

La gamma è composta dai modelli 2T 250 EXC e 300 EXC e dai 4T 250 EXC-F, 350 EXC-F, 450 EXC-F e 500 EXC-F. Il modello 125 XC-W che non è omologato per l’utilizzo su strada e può essere impiegato esclusivamente su circuiti chiusi al traffico (Cross Country).

Ogni motocicletta è dotata di un nuovo telaio e nuove sospensioni WP con la forcella XPlor da 48mm e il monoammortizzatore PDS completamente rinnovato.

KTM 125 XC-W_MODELO 2017_01

Grazie all’instancabile e incessante cooperazione tra il reparto R&D di Mattighofen e di KTM Nord America, i collaudatori e i piloti ufficiali, sono state realizzate motociclette sempre più all’avanguardia, dal peso e dalle dimensioni sempre più ridotte, a tutto vantaggio della maneggevolezza.

Dal telaio alle nuove plastiche, fino ai più piccoli dettagli nella strumentazione di bordo, KTM si è avvalsa delle tecnologie più avanzate per poter offrire il miglior prodotto possibile, capace di soddisfare le esigenze del pilota amatoriale come del professionista, dal campionato regionale al Mondiale Enduro.

E se si parla di EXC non può mancare la leggendaria gamma “SIX DAYS”, che affianca e integra la nuova generazione 2017. Dedicata all’edizione spagnola della competizione offroad più antica al mondo, le Six Days sono disponibili con motori 2 e 4 tempi e sono ricche di dettagli tecnici esclusivi, che migliorano l’estetica e le prestazioni di modelli “Ready to Race” pronti per affrontare 6 giorni di competizione ai massimi livelli.

Joachim Sauer (KTM Offroad Product Manager): “la nuova gamma Enduro dimostra quanto KTM si sia impegnata a perfezionare un modello già leader in questa disciplina. Le nostre competenze e la nostra dedizione ci hanno consentito di realizzare un prodotto che rappresenta lo “stato dell’arte” dell’offroad. Siamo convinti che la nuova gamma di motociclette possa portare ad un livello superiore le emozioni e le soddisfazioni provate dai nostri piloti”.

La nuova gamma MY2017 sarà disponibile a partire dal mese di giugno.

About Author

Gianluca Zanelotto

Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Ritornato a Motocorse.com nel 2014 ne ho gestito la direzione fino allo scorso dicembre per poi creare, insieme a Giorgio Papetti, il nuovo Wheelsmag Italia. Prossimo ai 50 anni sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure. Con i miei viaggi ho coperto gran parte del sud Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment