Menu
A9ZLyM6I

Leatt: performance e sostenibilità

Dopo oltre 16 anni dalla creazione del Neck-Brace Leatt, il marchio sudafricano sta facendo passi in avanti per contribuire a raggiungere l’obiettivo “#SaveOurPlanet”. Sebbene il cambiamento non possa avvenire da un giorno all’altro, il 2022 segna un’altra importante tappa per Leatt, che introduce su tutta la sua gamma di prodotti Moto e MTB 2022 un packaging biodegradabile, plastic-free e con inchiostri estratti dalla soia. Oltre al packaging, viene rilasciata la nuovissima gamma Leatt NATURAL, con i primi prodotti del marchio realizzati con fonti sostenibili.

yPP8RUwM

La nuova sfida: Gamma LEATT NATURAL

I nuovi prodotti Leatt NATURAL sono solo l’inizio di quello che sarà un viaggio e un approccio completamente nuovo. L’abbigliamento Leatt NATURAL è realizzato con tessuti Eco-Friendly e più durevoli, pertanto gli indumenti potranno essere adoperati per periodi più lunghi e richiederanno meno lavaggi, grazie alle proprietà anti-odore e di assorbimento dell’umidità.

4oYS6jmM

Nella fase di realizzazione, questi prodotti richiedono un utilizzo fino a 20 volte inferiore di acqua rispetto al cotone o al poliestere. Nella fase finale, i capi vengono poi inseriti in imballaggi privi di plastica e consegnati attraverso un’unica spedizione aggregata: dalla fonte produttiva al negozio in modo responsabile. Una gamma di prodotti completa che i consumatori attenti all’ambiente potranno acquistare, sapendo che sono di provenienza, produzione e confezionamento responsabile.

Abbigliamento ad alte prestazioni
Nella gamma Leatt NATURAL i consumatori scopriranno due nuovi materiali, il primo dei quali è TENCEL. Prodotto dalla cellulosa d’albero in eccesso, TENCEL è un materiale molto performante che offre grande comfort e un ineguagliabile controllo della temperatura.

RJXAw9PQ

Il secondo materiale è il filato YARN. Questo filato è prodotto da fondi di caffè riciclati. Sì! Fondi di caffè! Le maglie in YARN sono disponibili in due opzioni: WarmYarn, un tessuto ad asciugatura rapida e a controllo degli odori che ti terrà caldo durante le uscite più fredde. IceYarn invece è un tessuto traspirante e fresco al tatto che offre un controllo della temperatura a bassa velocità e che gestisce la ventilazione grazie a inserti ottenuti con lavorazioni in taglio laser

Leatt è un brand distribuito in Italia da Athena. Per informazioni e per scoprire tutti i prodotti: https://www.athena.eu/it-it/corporate/leatt

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment