Menu
KennyRoberts_300x250_2

LIMITED EDITION KENNY ROBERTS SR. SUPERTECH R

CIRCUIT OF THE AMERICAS, AUSTIN – Durante il weekend di gara della MotoGP nell’iconico Circuito delle “Americas” che rappresenta la celebrazione delle gare americana, dove proprio un pilota come Kenny Roberts Sr. è stato capace capace di vincere 3 volte consecutivamente com 500cc Grand Prix World Champion. Il californiano è lui stesso un’icona delle corse: primo americano a vincere il Grand Prix motorcycling world championship, e due volte l’AMA Grand National Championship, uno dei pochi piloti a fregiarsi del titolo di AMA Grand Slam.
Lo stile di guida di King Kenny’s , lo stile del ginocchio a terra ridefinì lo stile nella guida delle motociclette, che presto tutti adottarono.

KennyRoberts_LE_INSTAGRAM_1080x1080_6
King Kenny con  le sue 60 partecipazioni in gare della 500cc, vincendo 24 di queste, 44 podi, 22 poles and
27 giri veloci dominò la categoria. Considerati come una leggenda dell’era moderna, i Kenny Roberts Sr. Limited Edition Supertech R si riconoscono nei successi sportivi di King Kenny,
il suo rivoluzionario modo di guidare insieme al suo coraggio. Adottando tutte le innovazioni tecniche top di gamma di Alpinestars appartenenti ai modelli Supertech R, la speciale colorazione permette ai fans di godere della distintiva e premiata calzata race che indossano i campioni.

Il più conosciuto e rappresentativo stivale di Alpinestars indossato dai più velocit campioni di oggi e del passato, il Supertech R utilizza innovazioni di massima performance, includendo una ridisegnata mescola della suola, un ergonomico profilo della zona stinchi e una ridisegnata zona di flessione frontale – tutto quello che serve a uno stivale per vincere e andare a podio nelle performance e nel rispetto delle certificazione CE.

2220015-1522-fr_limited-edition-kenny-roberts-supertech-r-boot

CONSTRUZIONE:
Tecnica microfibra zona superiore offre un superbo livello di flessibilità, mentre la leggera mescola in gomma della suola garantisce un eccellente presa e sensibilità che permette un naturale movimento del pilota, durante il cambio di posizione e pressione sulle pedane.

2220015-1522-r2_limited-edition-kenny-roberts-supertech-r-boot

PROTEZIONI:
L’esterno in TPU della zona stinchi è stato ridisegnato completamente, ora con una forma ergonomica avvolge il polpaccio ed è ingegnerizzato per spargere e dissipare l’energia di un impatto su tutta la superficie, rimanendo compatto, mentre il tallone protetto da uno slider in polimero sostituibile, protegge dagli impatti e riduce l’attrito in caso di una caduta.

2220015-1522-r3_limited-edition-kenny-roberts-supertech-r-boot
INNER ANKLE BRACE SYSTEM:
Una cavigliera bio-meccanica interna e separata lavora insieme alla struttura esterna dello stivale per formare un sistema di protezione, questo garantisce un movimento libero del piede, della caviglia e della gamba. Un nuova ricerca ha prodotto un nuovo profilo a doppia cerniera dentro e fuori  con brre di torsione per dare una grandissima protezione all’impatto sulla caviglia, assorbendo progressivamente lo stresse della flessione e della torsione, riducendo la pressione e il danno da una iperestensione  dei legamenti della gamba.

2220015-1522-r1_limited-edition-kenny-roberts-supertech-r-boot

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment