Menu
1VetturapersMAK_JacopoGuidettiAudiRS3LmsdiBFMotorsportJPG

MAK CORRE CON JACOPO GUIDETTI AL GT ITALIANO 2019

MAK sostiene in occasione dell’atteso appuntamento motoristico una promessa “da record”. Nel week-end del 7 aprile  all’autodromo di Monza, su Audi RS3 Lms di BF Motorsport, Guidetti sarà il primo sedicenne ad essersi mai schierato in gara per il Campionato Italiano.

3JacopoGuidettiPilota

Carpenedolo (BS), 5 aprile 2019 – All’autodromo di Monza è tutto pronto per il rombo dei motori, che nel week-end tra il 5 e il 7 aprile 2019 si accendono con la prima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo. In pole position per questo spettacolare evento c’è anche MAK, azienda di riferimento nel mercato delle ruote in lega per l’aftermarket, che è sponsor ufficiale del pilota Jacopo Guidetti, new entry da record per la nuova stagione di TCR Italy. Con i suoi 16 anni, Guidetti è infatti il più giovane concorrente di sempre in questa categoria e si presenta al via vestendo i colori della BF Motorsport al volante di una Audi RS3 Lms in versione sequenziale e con livrea MAK.

2VetturaJacopoGuidettiAudiRS3LmsdiBFMotorsport2

Classe 2002, Jacopo Guidetti è determinato, ambizioso e velocissimo. Nato a Desenzano del Garda, questo giovanissimo pilota vanta una lunga carriera in karting, dove nel 2014 si classifica al secondo posto nel Trofeo delle Industrie della 60 Mini e nel 2016 si aggiudica la finale mondiale della ROK Cup Junior. L’anno successivo Jacopo è nuovamente protagonista della ROK, ma questa volta nella classe con cambio, mentre nel 2018 debutta in monoposto nella FX Italian Series dove conquista il titolo di vice-campione assoluto e campione tra le Formula Renault 2.0. Dopo aver superato a pieni voti il Corso della Scuola Federale Velocità Acisport e il Test di abilitazione per super-licenza, Guidetti in occasione del primo round del 7 aprile a Monza, è il più giovane ad essersi mai schierato al via di un Campionato Italiano Turismo, anche a livello internazionale.

“Da sempre siamo a sostegno dello sport e dei giovani ambiziosi e di talento, che ogni giorno inseguono con passione e determinazione il proprio sogno. – afferma Guglielmo Bertolinelli, Amministratore Delegato MAK – A soli 16 anni, grazie al suo impegno e alla sua bravura, Jacopo ha già vinto tantissimo e quest’anno potrebbe essere per lui davvero importante. Per questo siamo così fieri di essere al suo fianco.”

MAK, da sempre player di riferimento nel mondo dei motori, è quindi pronta a partire per questa nuova avventura al fianco di una giovane promessa, orgogliosa di partecipare al Campionato Italiano Gran Turismo, un appuntamento ricco di adrenalina e competitività, che entusiasmerà gli amanti delle corse con appassionanti sfide al limite.

Dopo la tappa inaugurale a Monza, le gare proseguiranno nel mese di maggio a Vallelunga (3-5 maggio) e Misano (17-19 maggio). Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sul sito

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment