NIKEN VINCE I RED HOT AWARDS “BEST OF THE BEST” 2019

Dopo aver sbalordito e sorpreso il pubblico di tutto il mondo, la Niken ha meravigliato anche la giuria degli Red Hot Awards, tanto da conquistare il riconoscimento come”Best of the Best”, Concorso di progettazione del prodotto 2019.

I Red Hot Awards, universalmente riconosciuti come uno dei premi dedicati al design più prestigiosi, sono organizzati dalDesign Zentrum Nordrhein Westfalen in Germaniae onorano i prodotti della Casa di Itawa dal 2012, con l’assegnazione di diversi premi.

La Niken, prima motocicletta al mondo a tre ruote dotata del sistema Leaning Multi Wheel (LMW), è già stata insignita con il Good Design Award 2018.

Continuano a suscitare l’attenzione anche degli addetti ai lavori, diversi elementi. Innanzitutto la Niken è un modello di grandi dimensioni con motore a tre cilindri in linea raffreddato a liquido da 845 cm3. Sviluppato utilizzando un design che offre una guida senza precedenti perché sfrutta le caratteristiche della tecnologia LMW, che rende la moto meno suscettibile ai cambiamenti di terreno e condizioni, questo prodotto fornisce un maggiore grado di stabilità in curva e prestazioni sportive eccellenti.

Dal punto di vista estetico il Leaning Multi Wheelfa bella mostra di sé con le due forcelle, una per ruota. Il telaio dal carattere deciso sottolinea la vocazione della Niken a far raggiungere sensazioni mai provate prima. Anche la posizione di guida, data dal serbatoio sottile, garantisce la percezione di una forte dinamicità. Yamaha è costantemente impegnata nella creazione di modelli innovativi, tecnologicamente all’avanguardia e capaci di generare emozioni in chi sale in sella. Con l’aggiunta di NIKEN al segmento Sport Touring, la Casa vanta, all’interno della categoria, tutti modelli con una personalità decisa e originale: NIKEN, Tracer e FJR1300. Questa varietà le garantisce di soddisfare ogni esigenza, richiesta o desiderio di qualsiasi cliente abbia voglia di vivere la libertà che solo il guidare una moto sa offrire.

Informazioni su Gianluca Villa 806 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*