Metti insieme KTM e Fasola…

C.O.R.E., ovvero COMPLETE OFF ROAD EDUCATION, una manciata di lettere per definire un progetto nato a quattro mani tra KTM Italia e il “professor” Fabio Fasola, pilota e istruttore dal chilometraggio illimitato, che ha accettato con entusiasmo l’idea di organizzare corsi di guida dedicati ai possessori di grosse bicilindriche Adventure, non solo Made in Mattighofen

KTM 1290 S-ADV R_ KTM 1090 ADV R_Action 03

Si sa infatti che la categoria delle Enduro stradali è quella che negli ultimi anni va per la maggiore e intenzione dello staff di KTM Italia è quella di mettere a disposizione dei propri clienti, e non solo, l’esperienza di Fabio Fasola per imparare a guidare al meglio la propria bicilindrica, dal livello base a quello avanzato.

I corsi saranno infatti propedeutici per migliorare la guida su asfalto e avvicinarsi a quella in fuoristrada, apprendendo le basi per condurre la propria moto in assoluta sicurezza. Non si parlerà di sola tecnica ed esercizi su un piazzale per prendere dimestichezza con la propria moto, ma sono anche previsti tour su strade sterrate per conoscere la bellezza dei luoghi in cui si svolgeranno i training.

KTM 1290 S-ADV R_ KTM 1090 ADV R_Action 04

Inoltre, durante i corsi, i partecipanti potranno effettuare un breve Test Ride con i modelli della Gamma KTM ADVENTURE 2017 messi a disposizione da KTM Italia.

Il calendario prevede corsi di due giorni e 3 tappe, cui seguiranno corsi di perfezionamento (anche individuali) ed eventi organizzati dai concessionari ufficiali KTM.

· Il Ciocco (LU) 10/11 aprile

· Radda in Chianti (SI) 5/7 maggio

· Vallelunga (RM) 27/28 maggio

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*