Menu
IMG_2615

Milano Rally Show 2019

Milano Rally Show 2019

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa del Milano Rally Show 3° Edizione, nella spettacolare piazza città di Lombardia, sede della Regione Lombardia, le autorità presenti: Vicepresidente Regione Lombardia Fabrizio Sala, Assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi, il presidente di Milano Rally Show Dott. Beniamino Lo Presti, il vice presidente di ACI Milano Pietro Meda, e l’amministratore del CDI (Partner fin dalla prima edizione)  Savi.

Le date dell’edizione 2019, sono state fissate per il 15/16 Giugno, e molte sono le novità di quest’anno.
Le location, che sono sempre state il fiore all’occhiello di questa manifestazione sportiva, prevedono una massiccia presenza ai piedi dello stadio Meazza di San Siro, con paddock, pista dei Kart, pista di Freestyle MX, e tanto altro.
Seconda location, ormai storica, La Pista di Arese, in fianco al centro commerciale “Il Centro”, e grande novità una notturna con ben tre giri sulla sopraelevata di Monza che si terrà sabato sera.
Il rally si svolgerà su 9 prove speciali per un totale di circa 70 KM, la partenza ufficiale sarà Sabato pomeriggio in piazza Duomo a Milano.

Anche quest’anno ci sarà un apripista d’eccezione, Miki Biasion, che porterà al suo fianco l’assessore allo sport della Regione Lombardia Martina Cambiaghi, già sua navigatrice nela scorsa edizione.

Ecco come si articoleranno le gare:

Sabato 15 Giugno 2019

PS1 Stadio San Siro: h 17:00
PS2 La Pista Arese: h 18:00
PS3 Autodromo di Monza: h 20:00
PS4 Stadio San Siro: h 21:30
PS5 La Pista Arese: h 22:30

Domenica 16 Giugno 2019

PS6 La Pista Arese: h 10:00
PS7 Stadio San Siro: h 11:30
PS8 La Pista Arese: h 13:00
PS9 Stadio San Siro: h 14:00

Master Show

Stadio Meazza a San Siro alle ore 16:00

 Non rimane che andare a godere lo spettacole delle auto da rally, ricordandovi che l’accesso a tutte le aree di gara saranno completamente gratuite.

About Author

Fabio Dotti

Informatico da una vita ed appassionato di Moto e Auto da altrettanti anni. Nei suoi molti Hobbies, c'è la meccanica, ha collaborato con Officine Desmoquattro per un paio di anni, facendo esperienza sulle moto; ma non solo ha cominciato a lavorare con i montaggi video negli anni '90, evolvendosi poi con l'arrivo del montaggio non lineare. Collabora con la scuola di guida sportiva Next Gear e Guida Sicura Urbana (scuola di guida sicura moto); qualche sporadica collaborazione con Max Temporali.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment