Menu
militem-ram1500rx-4080

Militem: il “luxury automotive”

MILITEM è un nuovo concetto di American (Tailor) Made in ambito “luxury automotive”, un marchio registrato italiano, che lavora solo su veicoli americani, dedito alla progettazione di vetture uniche, create esclusivamente con componentistica Made in USA

militem-22935

Il logo trasuda il DNA MILITEM: la “M” incastonata nella stella, icona statunitense, rappresenta quel connubio tra creatività, passione ed eleganza tutte italiane con la tecnologia allo stato dell’arte sviluppata negli Stati Uniti.
L’origine del nome MILITEM parte da lontano, dal latino. MILITEM vuole essere la rappresentazione di quel condottiero che si sente forte e a proprio agio in sella al suo cavallo ed esprime i più alti valori di nobiltà, lealtà, coraggio e generosità.

MILITEM è sinonimo di esclusività, fatta di materiali pregiati e di certosina attenzione al dettaglio. Patrimonio di quei “maestri carrozzieri” che in passato hanno creato capolavori entrati nella storia dell’automobilismo ai quali il team di R&D composto da ingegneri, tecnici e artigiani si ispira, “lavorando” le vetture battenti bandiera “Stars & Stripes”.

militem-jiii-97

MILITEM dà forma a una nuova tendenza. È un processo completo di definizione prodotto ed engineering che porta a modificare diverse caratteristiche del veicolo standard per arrivare a definire il prodotto finale che entra a far parte della gamma MILITEM. Tutte le creazioni MILITEM mantengono l’impostazione meccanica in comune con i veicoli di serie, ma sono
studiati per migliorare l’esperienza di guida, evolvendo il veicolo di base nell’affidabilità e nella sicurezza. Con la scelta di esclusivi materiali pregiati, la cura maniacale della lavorazione e la decennale esperienza, i maestri artigiani ridisegnano gli interni con stile ed eleganza senza perdere in comfort.

militem-jiii-66

Seguendo questi presupposti sono stati creati MILITEM WRANGLER JI, JII e JIII, e il più recente MILITEM
RAM 1500 RX.
MILITEM viene distribuito per l’Italia da CAVAUTO American Division, la branca aziendale di Gruppo
CAVAUTO che commercializza automobili prodotte negli Stati Uniti.
E’ in fase di definizione lo sviluppo di un network di dealer specializzati: prima in Italia e successivamente in
Europa.

militem-ram1500rx-4748-1

About Author

Gianluca Zanelotto

Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Ritornato a Motocorse.com nel 2014 ne ho gestito la direzione fino allo scorso dicembre per poi creare, insieme a Giorgio Papetti, il nuovo Wheelsmag Italia. Prossimo ai 50 anni sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure. Con i miei viaggi ho coperto gran parte del sud Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment