MOTOAIRBAG SCENDE IN PISTA

MOTOAIRBAG® DALLA STRADA ALLE PISTE DEL CIV ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA IN MOTO

 

MOTOAIRBAG®, sistema airbag nato per la massima protezione dei motociclisti su strada, scende in pista nelle gare del CIV grazie alla collaborazione con GIMOTO, azienda italiana specializzata nella realizzazione di tute da moto in pelle personalizzate: diversi giovani piloti della categoria Supersport 600, supportati da GIMOTO attraverso la fornitura di abbigliamento tecnico, avranno in dotazione integrato nella tuta professionale GIMOTO anche la versione MOTOAIRBAG® Hybrid, conforme alle linee guida federali e al regolamento del Campionato.

MAB Hybrid RRace - Fronte

MOTOAIRBAG® è l’innovativo sistema airbag Made in Italy dotato di sistema di riconoscimento del rischio per garantire il massimo dell’affidabilità nel rilevare le situazioni di pericolo e attivare l’airbag in maniera tempestiva in caso di incidente, proteggendo efficacemente le zone del corpo più importanti.

Un know-how che l’Azienda porta dalla strada – dove nasce la sua mission di proteggere i motociclisti dai rischi di impatto, l’educazione alla sicurezza e lo sviluppo costante di soluzioni tecnologiche affidabili e semplici da usare – alle piste, nelle competizioni di velocità, per la sicurezza dei piloti, esposti al rischio di caduta. Ciò grazie anche agli accordi finalizzati con altri produttori di abbigliamento, come appunto Gimoto, che scelgono di inserire la tecnologia brevettata MOTOAIRBAG® nelle proprie linee con una propria identità stilistica.

MAB Hybrid RRace 3D_

Dopo le tappe del CIV di Mugello e Misano, che hanno sancito la ripartenza del Campionato, uno tra le prime competizioni motociclistiche di velocità a ricominciare, i prossimi round si terranno a Imola (5-6 settembre) e Vallelonga (17-18 ottobre) … una nuova sfida per MOTOAIRBAG® all’insegna della massima protezione in moto, anche in gara.

Fuori dalle piste, invece, per la protezione di tutti i motociclisti su strada, i nuovi ed  evoluti modelli MOTOAIRBAG®, MAB v3.0 e MAB v2.0 Plus, sono stati perfezionati con una importante innovazione, il FAST LOCK: un congegno dotato di accelerometro analogico a Instabilità Euleriana (un brevetto MOTOAIRBAG®) che, come l’arrotolatore della cintura di sicurezza, mantiene il cavo sempre in tensione, ma libero di scorrere e che, in caso di rischio, riconosce la situazione di pericolo di impatto a 360°, impiegando meno di 5 millesimi per bloccare istantaneamente il naturale scorrimento del cavo e dare il comando all’airbag di attivarsi.

MAB Hybrid RRace - Retro

MOTOAIRBAG® è dotato all’interno di due airbag sincronizzati, uno anteriore da 10 litri a protezione del torace e addome e uno posteriore da 15 litri per la protezione della cervicale, della schiena a tutta larghezza e del coccige. Il congegno di sincronizzazione attiva sempre entrambi gli airbag e anticipa l’attivazione dell’airbag che deve intervenire per primo in base al tipo di impatto. Per esempio, in caso di impatto frontale, si attiverà prima l’airbag anteriore, mentre in caso di impatti da tamponamento, si attiverà prima l’airbag posteriore.Tuta MAB Hybrid - GIMOTO

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*