Menu
MT_GIRO_2020_cc

MT HELMETS al Giro per dare sicurezza alla carovana

 

MT HELMETS È OFFICIAL SUPPLIER DEL GIRO D’ITALIA 2020

 MT_GIRO_2020_cc

Comfort e sicurezza per i motociclisti ufficiali al seguito della carovana, che per la loro protezione durante il Giro indossano il modulare ATOM SV

 

Caserta, 14 ottobre 2020MT Helmets è Official Supplier del Giro d’Italia 2020.  Il marchio spagnolo è, infatti, presente alla centoduesima edizione della storica manifestazione ciclistica, attraverso la fornitura dei caschi ai motociclisti ufficiali RCS che accompagnano i migliori ciclisti professionisti al mondo durante le 21 tappe del Giro da Monreale a Cernusco sul Naviglio, percorrendo alcune delle strade e degli scenari tra i più affascinanti del nostro Bel Paese.

 MT_GIRO_2020_o

Il casco utilizzato dai motociclisti in occasione del Giro è molto importante e deve garantire massima affidabilità durante le tre settimane di competizione per le staffette che anticipano, accompagnano e seguono i ciclisti ad ogni tappa, sotto il sole e sotto la pioggia…a volte anche con la neve nei passi d’alta montagna. Un ruolo fondamentale per la gestione e per la protezione della carovana. Servono, dunque, accessori versatili e comodi, oltre che estremamente protettivi.

 

Per rispondere a queste esigenze, MT Helmets e il Responsabile dei motociclisti hanno scelto, dopo un long test, il modello ATOM SV, il modulare della gamma, perfetto connubio di sicurezza, versatilità e comfort.

MT_GIRO_2020_y

IL CASCO in sintesi – ATOM SV è il flip-up della gamma MT, capace di offrire massimo comfort nei viaggi di medio-lungo raggio, ma estremamente comodo e funzionale anche nell’utilizzo quotidiano in città. ATOM SV è realizzato in policarbonato, leggero e resistente. La sua forma aerodinamica, decisamente atipica per un modulare che da chiuso sembra un vero e proprio integrale, è studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori oltre alla mentoniera che, essendo particolarmente bassa, una volta aperta non crea l’effetto vela tipico dei caschi modulari. Due le calotte: la SMALL include le taglie dalla XS alla S (1650 ± 50gr), la LARGE (1700 ± 50gr) quelle dalla M alla taglia XXL. Omologato come casco integrale e aperto (sigla P/J), ATOM SV ha superato tutti i test di omologazione e sicurezza, ottenendo le certificazioni DOT americana ed ECE 22.05 europea.

MT_GIRO_2020_r

La visiera di ATOM SV, in policarbonato, offre un livello di visibilità eccellente, con trattamento antigraffio e anti-UV, resistente agli urti. Dotato di Pinlock 70 Max Vision, il miglior sistema anti-appannamento al mondo, ATOM SV è equipaggiato con la visiera parasole interna che garantisce la perfetta visibilità in ogni condizione di luce e ambiente. Gli interni sono estraibili e lavabili, realizzati con tessuti in microfibra traspiranti e anallergici. Un tocco di stile è garantito dalla presenza del logo MT riprodotto in rilievo. Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. ATOM SV è predisposto per il sistema Bluetooth.

I caschi ATOM SV sono stati consegnati ai motociclistici in diverse colorazioni, tutte disponibili nel catalogo 2020, da indossare in funzione dei singoli ruoli all’interno della carovana.

 

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment