Menu
Logo_MV_Agusta

MV AGUSTA : Enrico Pellegrino nuova figura del marchio

Che MV Agusta stia lavorando per rinnovarsi è un dato di fatto.
molti appassionati sanno che dietro ottimi prodotti, serve una struttura più importante e capace di dare quel contributo che è venuto un po’ a mancare nell’ultimo periodo.

Enrico Pellegrino_2

La dimostrazione concreta arriva dal nuovo RESPONSABILE BUSINESS & NETWORK DEVELOPMENT, che sarà ENRICO PELLEGRINO

 Manager di trentennale esperienza nell’automotive, si occuperà della direzione strategica e dello sviluppo della rete commerciale.

 

Varese, 16 gennaio 2020 – Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor, ha nominato Enrico Pellegrino, 55 anni, nuovo responsabile Business & Network Development del marchio. Si completa così la nuova squadra dirigenziale con un uomo di grande esperienza nel settore motociclistico internazionale. Pellegrino avrà la responsabilità della riorganizzazione e dello sviluppo della rete commerciale di MV Agusta nel mondo.

Prima di approdare in MV Agusta, Pellegrino era direttore commerciale globale di Peugeot Motorcycles. Precedentemente, nel corso della sua carriera trentennale, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Ford, Ducati e Yamaha. Sposato, con una figlia, è laureato in Economia e Commercio ed è titolare di un Master of Business Administration.

Sardarov ha commentato: “Do il benvenuto ad Enrico nella nostra squadra. Il suo ruolo sarà di fondamentale importanza per lo sviluppo della strategia aziendale e sono lieto di avere a bordo un uomo della sua esperienza e competenza. Gli auguro ogni successo in questa nuova posizione.”

Pellegrino ha dichiarato: “Rientro con grande entusiasmo nel mondo moto con il marchio più prestigioso che esista. Non potevo scegliere momento migliore per entrare in questa famiglia, l’azienda festeggerà il 75° anniversario proprio quest’anno. Ritengo che le potenzialità di questo brand siano incredibili e sono felice di far parte di questa squadra, con il chiaro scopo di raggiungere insieme gli obiettivi che l’azienda si è prefissata per il piano quinquennale”.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment