Menu
Cairoli-Motocross-Valerio-Origo

MXON: VINCE LA FRANCIA, ITALIA SECONDA

A RedBud negli States la Francia di Gautier PaulinDylan Ferrandis e Jordi Tixier (Febvre assente per infortunio) si è aggiudicata per la quinta volta il prestigioso Trofeo delle Nazioni di Motocross, davanti alla sorprendente Italia e alla superfavorita della vigilia Olanda del neo campione mondiale Jeffrey Herlings e Glenn Coldenhoff.
Una prestazione di squadra meravigliosa: Tony Cairoli ha chiuso le due manche al 4° e 6° posto, mentre Alessandro Lupino ha terminato 5° e 12° e Michele Cervellin 10° e 14°.
I due “orange” sono stati i protagonisti assoluti del weekend (3 vittorie e 1 secondo posto), ma il ritiro di Calvin Vlaanderen, è costato molto probabilmente il titolo al team olandese.
Delusione per i padroni di casa degli Usa, davanti a oltre 80mila spettatori: Tomac, Barcia e Plessinger solamente un sesto posto per loro.
E’ stata presentata alla stampa l’edizione 2019 del Motocross delle Nazioni che si terrà ad Assen (Olanda).

nazionirace1 race2 race3

About Author

Valerio Origo

Residente in provincia di Monza, Valerio si è diplomato all'Istituto Grafico Rizzoli. Hobbies: fotografia, moto, sport. Attualmente collabora con alcune redazioni sportive fotografando e scrivendo articoli.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment