Nicky Hayden – Confermati gravissimi danni cerebrali

Riportiamo testualmente il comunicato ufficiale rilasciato dall’ospedale “Bufalini” di Cesena.

  • 17.04
    “Le condizioni cliniche di Nicky Hayden restano estremamente gravi. Il giovane, che si trova ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Bufalini” di Cesena, ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale. La prognosi resta riservata.”
  • 19.04 – Sembra che ci sia attività cerebrale in risposta al dolore da parte di Nicky Hayden. La situazione continua a rimanere disperata

Il quadro purtroppo non sembra migliorare particolarmente per Nicky Hayden, i cui parenti (il fratello Tommy e la mamma Rose) e la fidanzata Jackie sono arrivati oggi, nel primo pomeriggio, all’ospedale di Cesena.

Al momento il pilota americano sembra essere tenuto in vita dai macchinari e la lesione nella zona cerebrale è molto grave. Oltre al danno al cervello Hayden ha riportato le fratture di femore e bacino. La gravità dell’ematoma cerebrale e la debolezza del pilota non permettono un’intervento chirurgico.

 

Informazioni su Luca Golfrè Andreasi 73 articoli
Studente universitario di 22 anni, appassionato di corse, musica e videogiochi da praticamente sempre. Seguo le gare di MotoGP, SuperBike e Formula1 dal 2002 e collaboro con WHEELSMag.it da maggio 2016, concentrandomi principalmente sulle corse del motomondiale e di SBK.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*