Menu
180911_Fiat_New-500X_01

Nuova Fiat 500X

Continua il “Ritorno al futuro” di Fiat 500X: il capitolo più recente del connubio tra Fiat e cinema è il suggestivo short movie, ispirato al film cult “Ritorno al futuro”*, con la partecipazione straordinaria dell’attore Christopher Lloyd

180911_Fiat_New-500X_13

Il media drive che si è appena concluso ha animato per una settimana la città di Torino, offrendo la possibilità di conoscere da vicino la Nuova Fiat 500X attraverso un’emozionante prova su strada. Cuore dell’evento una delle location più iconiche d’Italia e simbolo del capoluogo piemontese: il Museo Nazionale del Cinema di Torino, ospitato presso la Mole Antonelliana che da oltre un secolo svetta sul capoluogo piemontese.

Da domenica 2 settembre, ogni sera a partire dal tramonto la cupola veniva illuminata con i loghi “Fiat” e “New 500X”. Un omaggio che ha spinto molti torinesi a immortalare la Mole, mentre passeggiavano tra le vie del centro, e un segno tangibile del profondo legame che da inizio del Novecento unisce Torino, il marchio Fiat e il grande cinema. Basti pensare alle diverse vetture Fiat che nel corso degli anni sono state “scritturate” da registi famosi con una straordinaria continuità che dimostra quanto le automobili Fiat siano un autentico patrimonio nazionale che supera i confini del mondo dell’automobile.

180911_Fiat_New-500X_HP

Nel 1957, ad esempio, Fellini scelse la 1100 B e la 600 Trasformabile per “Le notti di Cabiria”, e quasi cinquant’anni dopo proprio la 500X partecipò al travolgente “Zoolander 2” di Ben Stiller. E come non ricordare i tanti luoghi di Torino utilizzati come set cinematografici di pellicole straordinarie? Lo è stata ad esempio piazza Castello, nel film “Hannah e le sue sorelle” di Woody Allen, ma anche piazza CLN ha fatto da sfondo agli incubi di Dario Argento. Di grande valore artistico anche gli oltre 1.500 filmati, tra documentari e video pubblicitari, prodotti da Fiat dal 1911 a oggi.

Il capitolo più recente del connubio tra Fiat e cinema è il suggestivo short movie, ispirato al film cult “Ritorno al futuro”*, con la partecipazione straordinaria dell’attore Christopher Lloyd. Illustra, in perfetto stile 500, le novità della Nuova 500X. Ha totalizzato in pochi giorni oltre 36 milioni di visualizzazioni: un segno tangibile dell’attesa e dell’interesse suscitato dalla Nuova 500X.

Una famiglia che continua ad ampliarsi anche con novità importanti, come dimostra il debutto sulla Nuova 500X dei nuovi motori FireFly Turbo 1.0 e FireFly Turbo 1.3. Introdotti per la prima volta su una vettura del marchio Fiat, i due propulsori efficienti e innovativi rappresentano l’ennesimo primato tecnologico del Gruppo nel campo motoristico: infatti, proprio come la “lucciola” da cui prendono il nome, i nuovi motori FireFly Turbo sono la forma di energia più compatta e pulita attualmente disponibile sulle vetture Fiat. Non solo innovazione tecnologica, la Nuova 500X propone anche una gamma totalmente rinnovata, con due body e tre livelli di allestimento: Urban, City Cross e Cross. Di serie su tutte le versioni “Traffic sign recognition” con “Speed Advisor” e “Lane Assist” per offrire il massimo della sicurezza e dell’assistenza alla guida.

180911_Fiat_New-500X_02

 

About Author

Gianluca Zanelotto

Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Ritornato a Motocorse.com nel 2014 ne ho gestito la direzione fino allo scorso dicembre per poi creare, insieme a Giorgio Papetti, il nuovo Wheelsmag Italia. Prossimo ai 50 anni sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure. Con i miei viaggi ho coperto gran parte del sud Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment