Menu
3_SPARTAN-GT-CARBON_tracker_DBR_front_HE7007 copia

NUOVI SHARK SPARTAN GT e CARBON

Dopo aver presentato, nel 2016, la versione “Carbon Skin” del casco al vertice della famiglia Shark Pulse, ora è il momento di SPARTAN GT CARBON e SPARTAN GT nella sua configurazione in fibre composite e grafiche esclusive.
In questa attuale fase di post lockdown, in cui i tradizionali modi di vita vengono ridefiniti e le regole dello stare insieme riviste, le due ruote stanno vivendo un momento di rinnovato protagonismo grazie alla loro intrinseca natura di mezzo che garantisce il distanziamento sociale e quindi la protezione dell’individuo.
In particolare, per il prossimo futuro, per viaggiare sulle medie/lunghe distanze, la moto rappresenterà sicuramente l’alternativa più valida e affidabile. Da questo punto di vista, e non solo da quello della sicurezza stradale, il nuovo Spartan GT e GT CARBON si rivela, per le sue caratteristiche, il miglior compagno di avventura possibile.
Eccellenza nel segmento sport touring, il nuovo modello beneficia, infatti, delle ultime innovazioni e del know-how storico di Shark: più silenzioso e stabile durante gli spostamenti più lunghi, Spartan è anche particolarmente leggero e performante nella guida veloce, dove si apprezzano la sua completa dotazione di accessori e l’efficace ventilazione interna. Nuova anche la visiera che deriva direttamente da quella del top di gamma sportivo.

ProEXR File Description =Attributes= cameraAperture (float): 36 cameraFNumber (float): 8 cameraFarClip (float): 1e+030 cameraFarRange (float): 1e+018 cameraFocalLength (float): 109.304 cameraFov (float): 17.5693 cameraNearClip (float): 0 cameraNearRange (float): 0 cameraProjection (int): 0 cameraTargetDistance (float): 69.8598 cameraTransform (m44f): [{0.743264, -0.664595, -0.0766258, -42.899}, {-0.668998, -0.738373, -0.0851311, -51.2757}, {7.63685e-007, 0.114538, -0.993419, 6.99226}, {0, 0, 0, 1}] channels (chlist) compression (compression): Zip dataWindow (box2i): [0, 0, 4999, 3749] displayWindow (box2i): [0, 0, 4999, 3749] lineOrder (lineOrder): Increasing Y name (string): "" pixelAspectRatio (float): 1 screenWindowCenter (v2f): [0, 0] screenWindowWidth (float): 1 type (string): "scanlineimage" vrayChannelInfo (string): "{"VRaySpecular":{"alias":106,"index":4,"flags":24584},"VRayShadows":{"alias":105,"index":3,"flags":24584},"Alpha":{"alias":125,"index":1,"flags":16389},"RGB color":{"alias":126,"index":0,"flags":16385},"VRayReflection":{"alias":102,"index":2,"flags":24584},"VRayWireColor":{"alias":1000,"index":5,"flags":24596}}" =Channels= A (half) B (half) G (half) R (half) VRayReflection.B (half) VRayReflection.G (half) VRayReflection.R (half) VRayShadows.B (half) VRayShadows.G (half) VRayShadows.R (half) VRaySpecular.B (half) VRaySpecular.G (half) VRaySpecular.R (half) VRayWireColor.B (half) VRayWireColor.G (half) VRayWireColor.R (half)

RICERCA & SVILUPPO PRIMA DI TUTTO

Il reparto R&D di Shark ha studiato questo nuovo prodotto utilizzando due tecnologie distinte: FEA (una simulazione numerica di crash test) per garantire un livello di protezione ottimale e CFD (computational fluid dynamics / fluido dinamica computazionale) per riuscire a ottimizzare la stabilità aerodinamica del casco e i flussi d’aria, minimizzare il rumore e avere una ventilazione interna del casco perfetta grazie a un ottimo cooling system (sistema di raffreddamento).

In particolare la presenza di un doppio spoiler con estrattori d’aria ottimizza i percorsi aerodinamici e il controllo della temperatura all’interno del casco.

Lo Spartan è stato studiato proprio con la nuova tecnologia CFD che permette di valutare tutti i flussi d’aria per ottimizzarli per una perfetta aerodinamica. In questo modo anche gli estrattori per incanalare i flussi sono ad alta efficienza. Il reparto R&D di SHARK ha poi messo a punto (sotto) un nuovo sistema di aggancio della visiera con “Autoseal System” antirumore (permette di chiudere la visiera del casco in maniera ermetica e mantenendo all’esterno freddo, vento, rumori…).

ProEXR File Description =Attributes= cameraAperture (float): 36 cameraFNumber (float): 8 cameraFarClip (float): 1e+030 cameraFarRange (float): 1e+018 cameraFocalLength (float): 75.0222 cameraFov (float): 25.3603 cameraNearClip (float): 0 cameraNearRange (float): 0 cameraProjection (int): 0 cameraTargetDistance (float): 47.4536 cameraTransform (m44f): [{0.520136, 0.847408, 0.106577, 43.7421}, {0.854084, -0.51607, -0.064905, -24.1825}, {-2.08616e-007, 0.124786, -0.992184, 6.0405}, {0, 0, 0, 1}] channels (chlist) compression (compression): Zip dataWindow (box2i): [0, 0, 4999, 3749] displayWindow (box2i): [0, 0, 4999, 3749] lineOrder (lineOrder): Increasing Y name (string): "" pixelAspectRatio (float): 1 screenWindowCenter (v2f): [0, 0] screenWindowWidth (float): 1 type (string): "scanlineimage" vrayChannelInfo (string): "{"VRaySpecular":{"alias":106,"index":4,"flags":24584},"VRayShadows":{"alias":105,"index":3,"flags":24584},"Alpha":{"alias":125,"index":1,"flags":16389},"RGB color":{"alias":126,"index":0,"flags":16385},"VRayReflection":{"alias":102,"index":2,"flags":24584},"VRayWireColor":{"alias":1000,"index":5,"flags":24596}}" =Channels= A (half) B (half) G (half) R (half) VRayReflection.B (half) VRayReflection.G (half) VRayReflection.R (half) VRayShadows.B (half) VRayShadows.G (half) VRayShadows.R (half) VRaySpecular.B (half) VRaySpecular.G (half) VRaySpecular.R (half) VRayWireColor.B (half) VRayWireColor.G (half) VRayWireColor.R (half)

IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER I CASCHI SPORT GT

Il nuovo casco integrale Spartan GT Carbon e Spartan GT in fibra, usufruisce delle ultime innovazioni e delle competenze storiche di SHARK. La sovrapposizione di vari strati di fibre e carbonio, associata all’EPS (expanded polystyrene) in multidensità, offre un elevatissimo livello di protezione.

VISIERA VZ 300 ISPIRATA AL MODELLO RACING

La nuova visiera dello SPARTAN GT si ispira alla VZ100 di serie sul nostro modello racing il RACE-R PRO GP, adottato da tutti i piloti Shark. Questa visiera è in grado di offrire una qualità ottica unica, ed è stata ideata per essere in classe ottica 1 a spessore variabile, in modo da evitare qualunque distorsione visiva.

ProEXR File Description =Attributes= cameraAperture (float): 36 cameraFNumber (float): 8 cameraFarClip (float): 1e+030 cameraFarRange (float): 1e+018 cameraFocalLength (float): 109.74 cameraFov (float): 17.5695 cameraNearClip (float): 0 cameraNearRange (float): 0 cameraProjection (int): 0 cameraTargetDistance (float): 74.687 cameraTransform (m44f): [{-5.96047e-007, -0.94246, -0.334319, -66.8599}, {-1, -4.17232e-007, -2.38418e-007, -0.00106601}, {-7.07806e-008, 0.33432, -0.94246, 23.96}, {0, 0, 0, 1}] channels (chlist) compression (compression): Zip dataWindow (box2i): [0, 0, 4999, 3749] displayWindow (box2i): [0, 0, 4999, 3749] lineOrder (lineOrder): Increasing Y name (string): "" pixelAspectRatio (float): 1 screenWindowCenter (v2f): [0, 0] screenWindowWidth (float): 1 type (string): "scanlineimage" vrayChannelInfo (string): "{"VRaySpecular":{"alias":106,"index":4,"flags":24584},"VRayShadows":{"alias":105,"index":3,"flags":24584},"Alpha":{"alias":125,"index":1,"flags":16389},"RGB color":{"alias":126,"index":0,"flags":16385},"VRayReflection":{"alias":102,"index":2,"flags":24584},"VRayWireColor":{"alias":1000,"index":5,"flags":24596}}" =Channels= A (half) B (half) G (half) R (half) VRayReflection.B (half) VRayReflection.G (half) VRayReflection.R (half) VRayShadows.B (half) VRayShadows.G (half) VRayShadows.R (half) VRaySpecular.B (half) VRaySpecular.G (half) VRaySpecular.R (half) VRayWireColor.B (half) VRayWireColor.G (half) VRayWireColor.R (half)

COMFORT OTTIMALE

Lo Spartan GT Carbon ha guanciali “morpho” 3D, per adattarsi perfettamente a ogni fisionomia, offrendo cosi un comfort e un sostegno ottimali durante i lunghi viaggi. Propone inoltre interni in tessuto “ALVEOTECH” garantiti SANITIZED® per assicurare un’efficacia antimicrobica, anti-odore e anti-sudore, nonche un doppio sottogola per scegliere quale usare in estate o in inverno.

NUOVO MECCANISMO INNOVATIVO PER I SUPPORTI LATERALI

Novità anche per le placche laterali • Nuova posizione di blocco centrale per migliorare l’ingresso dell’aria • 4 punti di aggancio laterali • Movimento “ultra soft” della visiera • Supporti laterali SHARK SKIN per evitare l’effetto “buffeting” (perturbazioni aerodinamiche) e permettere la riduzione del rumore all’altezza delle orecchie

SHARK EMERGENCY REMOVE SYSTEM

Nuovo concetto “SHARK EMERGENCY REMOVE SYSTEM” per togliere in maniera rapida e intuitiva il paranuca e i guanciali in caso d’incidente.

SISTEMA DI AERAZIONE

Sistema di aerazione regolabile e ottimizzato:
• Mentoniera a doppio ingresso con circolazione dell’aria guidata verso la visiera
• Aerazione superiore ergonomica: meccanismo scorrevole integrato per assicurare un’aerazione ottimale
• Doppio estrattore d’aria per creare un “effetto Venturi” con sistema di controllo centrale ON/OFF

Highlights

TIPO DI CASCO: Casco integrale GT TIPO DI UTILIZZO: Sport GT / Roadster

ProEXR File Description =Attributes= cameraAperture (float): 36 cameraFNumber (float): 8 cameraFarClip (float): 1e+030 cameraFarRange (float): 1e+018 cameraFocalLength (float): 109.304 cameraFov (float): 17.5693 cameraNearClip (float): 0 cameraNearRange (float): 0 cameraProjection (int): 0 cameraTargetDistance (float): 69.8598 cameraTransform (m44f): [{0.743264, -0.664595, -0.0766258, -42.899}, {-0.668998, -0.738373, -0.0851311, -51.2757}, {7.63685e-007, 0.114538, -0.993419, 6.99226}, {0, 0, 0, 1}] channels (chlist) compression (compression): Zip dataWindow (box2i): [0, 0, 4999, 3749] displayWindow (box2i): [0, 0, 4999, 3749] lineOrder (lineOrder): Increasing Y name (string): "" pixelAspectRatio (float): 1 screenWindowCenter (v2f): [0, 0] screenWindowWidth (float): 1 type (string): "scanlineimage" vrayChannelInfo (string): "{"VRaySpecular":{"alias":106,"index":4,"flags":24584},"VRayShadows":{"alias":105,"index":3,"flags":24584},"Alpha":{"alias":125,"index":1,"flags":16389},"RGB color":{"alias":126,"index":0,"flags":16385},"VRayReflection":{"alias":102,"index":2,"flags":24584},"VRayWireColor":{"alias":1000,"index":5,"flags":24596}}" =Channels= A (half) B (half) G (half) R (half) VRayReflection.B (half) VRayReflection.G (half) VRayReflection.R (half) VRayShadows.B (half) VRayShadows.G (half) VRayShadows.R (half) VRaySpecular.B (half) VRaySpecular.G (half) VRaySpecular.R (half) VRayWireColor.B (half) VRayWireColor.G (half) VRayWireColor.R (half)

STRUTTURA E SICUREZZA:

• Calotta in fibre di carbonio e fibre di vetro multi-assiali • 2 taglie di calotta, per un adattamento morfologico ottimale • Fibbia “doppia D”
• EPS (Expanded polystyrene) multi-densit
• “Shark Emergency Remove System”, per uno smontaggio rapido del lato interno del casco in caso di emergenza VISIERA:
• Visiera di classe ottica 1 con spessore variabile e trattamento antigraffio. Senza alcuna distorsione
• Pinlock Max Vision® fornito insieme al casco
• Nuovo sistema ergonomico di blocco della visiera
• Movimento “ultra soft” della visiera
• Visiera parasole omologata UV380 con trattamento antigraffio
• Sistema di smontaggio rapido della visiera

INTERNI:

• Tessile “Alveotech” con proprietà antimicrobiche omologato Sanitized®
• Lato interno smontabile e lavabile in lavatrice (massimo 30 °C)
• Guanciali “3D morpho”
• Sistema EasyFit: comfort ottimale per chi porta gli occhiali
• Sottogola anti-turbolenza
• Maschera anti-appannamento
• Slot previsto per l’interfono Sharktooth® AERODINAMICA E AERAZIONE:
• 2 ingressi d’aria
• 2 estrattori d’aria con posizione ON/OFF
• Aerodinamica ottimizzata grazie ad analisi CFD (Computational Fluid Dynamics)
• Fissaggi laterali della visiera “SHARK skin” con pro lo aerodinamico, per favorire la riduzione passiva dei rumori FINITURE:
• Carbon skin
• Sistema di aerazione con finiture “dark chrome”

Taglie: dalla XS alla XXL

Garanzia: 5 anni

Grafiche Spartan GT Carbon e Spartan GT: 26 grafiche differenti

Prezzo Spartan GT: da 406,99 euro iva inclusa

Prezzo Spartan GT Carbon: da 479,99 euro iva inclusa

 

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment