Menu
Oakley5

Oakley : collezione MTB

Oakley è un marchio noto ai più per gli occhiali da sole, ma agli amanti della Mountain Bike il prestigioso brand offre una linea completa di prodotti espressamente progettati per questa disciplina. Caschi, occhiali e abbigliamento caratterizzato dalla consueta qualità e da un design molto moderno.

Oakley1

Dedicato in particolare all’All Mountain e al cross country, il Drt 5 è un casco sviluppato in collaborazione con il 3 volte Campione del mondo di downhill Greg Minnaar. Prevede il sistema di protezione cerebrale MIPS, che consiste nella presenza all’interno del casco di uno strato a basso attrito studiato per ridurre le accelerazioni rotazionali subite dal tessuto cerebrale.

Esteticamente il Drt 5 è caratterizzato dal visierino regolabile su 6 posizioni e dalla presenza nella parte posteriore della calotta di due agganci meccanici che permettono di assicurare l’elastico degli occhiali e che contribuiscono in modo significativo a caratterizzare la linea del casco. All’interno della calotta troviamo una protezione frontale in silicone che raccoglie il sudore proteggendo gli occhi e preservando la pulizia delle lenti degli occhiali.
Il sistema di regolazione è con rotella posteriore che agisce su un sistema di tiranti molto comodo anche nell’utilizzo prolungato, mentre la chiusura è a clip. Un plauso va al cinturino, molto morbido e facilmente regolabile per non interferire con orecchie e occhiali. Ottima l’aerazione, garantita dalle numerose aperture disposte su tutta la calotta.

Oakley2

Al Drt 5 possono essere abbinati gli occhiali Radar EV Advancer, caratterizzati dalle lenti Oakley progettate e testate per resistere anche agli impatti ad elevata velocità e massa e in grado di aumentare il contrasto per rendere più evidenti gli ostacoli e le asperità del terreno. La struttura in plastica, molto morbida e flessibile, assicura un’ottima stabilità e grazie alla particolare zona di appoggio sul naso gli occhiali risultano molto confortevoli anche nell’uso prolungato. I Radar Ev Advancer sono proposti a 197 Euro.

Passando all’abbigliamento per i nostri test abbiamo utilizzato la maglia Oakley Mtb Pixel Print a maniche corte. Realizzata in poliestere è caratterizzata da una grafica molto accattivante, con il logo del brand accennato sul frontale e la scritta per esteso che corre verticalmente lungo tutta la parte posteriore.
Maglia Pixel

Una piccola tasca posteriore protetta da cerniera permette di riporre piccoli oggetti, come la chiave della macchina. La maglia ha un prezzo suggerito al pubblico di 60 euro,

20210523_151702

Come pantaloni abbiamo utilizzato un modello a mezza gamba, gli MTB Trail Shorts realizzati in tessuto Stretch idrorepellente e ottimizzati con aperture per la ventilazione tagliate al laser. Rifiniti con dettagli riflettenti e chiusura con bottone automatico brandizzato, i pantaloni vantano una particolare costruzione che garantisce elevata libertà di movimento e prevedono tre tasche protette da cerniera. Una sulla gamba destra, una sul fianco sinistro e una posteriore in corrispondenza del girovita. La chiusura si avvale di cerniera e doppio automatico, mentre in vita troviamo un sistema di regolazione con elastico nascosto e due tiranti in gomma con velcro. Gli MTB Trail Shorts sono proposti a 90 Euro.

Oakley12 Oakley10

Per completare il nostro abbigliamento Oakley possiamo aggiungere la Mtb Jacket, caratterizzata dalle grafiche coordinate alla maglia e realizzata in tessuto impermeabile con chiusura frontale e fori di ventilazione.

Giacca

La fascia elastica con orlo in silicone e i polsini elasticizzati assicurano un’ottima stabilità e riparo dall’aria una volta indossata. mentre la 4 tasche, due esterne impermeabili e due interne, garantiscono la possibilità di tenere asciutti gli oggetti personali in caso di pioggia. La Oakley Mtb Jacket ha un prezzo suggerito al pubblico di 145 Euro.

Tutti i prezzi sono quelli di listino ma online si possono acquistare con forti sconti. La giacca per esempio è in promozione sul sito ufficiale al 50%.

Per maggiori informazioni www.oakley.com

 

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment