Menu
M16_1260_fine_01

Porsche 911 RSR: inizia la fase sperimentale

L’auto da corsa GT di maggior successo nella stagione 2015, verrà sostituita nel 2017 da una vettura da corsa completamente nuova, l’erede della 911 RSR ha già completato con successo il roll-out sul circuito di prova a Weissach e si appresta ad iniziare la fase di test su circuiti selezionati in tutto il mondo

M16_1262_fine_01

Già al primo test drive eseguito a Weissach, numerosi piloti ufficiali Porsche hanno potuto raccogliere le prime impressioni sulla vettura da corsa GTE 2017. “È una cosa certamente insolita, mettere diversi piloti al volante di una vettura già al roll-out – commenta Marco Ujhasi, Responsabile progetto GT Works – ma, dal momento che tutti i nostri piloti ufficiali sono coinvolti nello sviluppo della nuova vettura, quelli che riuscivano ad inserire questo appuntamento nei loro programmi, potevano venire a Weissach per fare qualche giro con la vettura”.

L’erede della RSR verrà impiegata per la prima volta a Gennaio 2017, alla 24 Ore di Daytona. “Il debutto in gara di una vettura completamente nuova ad una 24 ore rappresenta una grande sfida. Ma siamo in linea con il nostro calendario”, spiega il Direttore Porsche Motorsport, Dr. Frank-Steffen Walliser.

M16_1263_fine_01

About Author

Gianluca Zanelotto

Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Ritornato a Motocorse.com nel 2014 ne ho gestito la direzione fino allo scorso dicembre per poi creare, insieme a Giorgio Papetti, il nuovo Wheelsmag Italia. Prossimo ai 50 anni sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure. Con i miei viaggi ho coperto gran parte del sud Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment