Menu
Joan Pedrero Dakar 2022

SHAD Dakar 2022 ottima riuscita dei suoi piloti

I piloti Xavier de Soultrait e Joan Pedrero, che rappresentano ufficialmente SHAD -leader di mercato nella valigeria per moto- hanno terminato l’edizione 2022 del rally più duro del mondo lottando fino all’ultima tappa con i piloti in sella a moto ufficiali. Il francese Xavier de Soultrait ha chiuso nella top 15 assoluta, come terza moto “privata”. Joan Pedrero ha, invece, completato la sua 14^ Dakar al 21° posto, vicino alle prime 15 posizioni.

De Soultrait_Pedrero_SHAD_SEAT_02

Entrambi i piloti hanno equipaggiato le loro moto con una sella SHAD, fatta su misura e appositamente progettata per rispondere alle esigenze di tale prova estrema. Ognuna delle selle è stata realizzata per adattarsi alle singole caratteristiche fisiche e allo stile di guida dei due piloti, rispondendo perfettamente al claim del marchio Engineered for Riding.
Xavier de Soultrait ha coro un rally senza errori, mettendosi sin dalle prime fasi tra i piloti delle squadre ufficiali come Honda, Yamaha o Gas Gas. Il francese ha spinto al massimo la sua Husqvarna per mantenersi nelle prime 10 posizioni fino all’ultima tappa. De Soultrait arriva da una stagione 2021 complicata dopo il grande infortunio subito nella scorsa edizione, quando era in testa al Rally. Questo 15° posto gli ha permesso di recuperare un ottimo feeling con la corsa.

Xavier de Soultrait Dakar

D’altra parte, la grande esperienza di Joan Pedrero nella navigazione gli ha permesso di recuperare posizioni nella generale di una Dakar 2022 molto influenzata dalla velocità. Nonostante abbia registrato una punta massima di 170 km/h, le moto ufficiali avevano una velocità superiore sui lunghi rettilinei sauditi. Con l’arrivo al traguardo, lo spagnolo ha completato un obiettivo che pochissimi altri piloti hanno raggiunto, ovvero partecipare al rally più duro del mondo in sella ad una moto per 14 anni consecutivi.

Joan Pedrero Dakar 2022
In SHAD ci congratuliamo con i nostri due piloti ufficiali, sperando di tornare con forza l’anno prossimo a questa grande avventura che il Rally Dakar rappresenta e che condivide al 100% l’aspirazione della nuova gamma TERRA dedicata all’avventura su due ruote.

SHAD – Distribuita in oltre 80 Paesi, SHAD è il marchio aftermarket di NAD S.L., azienda leader in Europa nella progettazione e produzione di selle e valigeria per le due ruote. Fondata nel 1973, NAD ha clienti di lunga data, tra i quali BMW, KTM, YAMAHA, HONDA e TRIUMPH, che nel corso degli anni si sono sempre più affidati all’azienda per la sua grande esperienza nella progettazione, ingegneria e produzione di prodotti altamente qualitativi ed innovativi. Prodotti esclusivi e brevettati, che hanno saputo conquistare importanti premi, tra i più importanti a livello internazionale per l’innovazione e il design, dando pregio e lustro all’azienda e a tutti coloro che, giorno dopo giorno, contribuiscono a fare di SHAD un marchio di riferimento

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment